Questo sito contribuisce all'audience di

Rio2016 - Fontana: «Pronto a farvi saltare sul divano»

Marco Aurelio Fontana è pronto. Il biker è in Brasile, la tensione per la gara olimpica in calendario il 21 agosto cresce ora dopo ora e il bronzo di Londra vuole farlo sapere attraverso un diario pubblicato sul suo sito internet che risportiamo...

Marco Aurelio Fontana sarà in gara il 21 agosto, giorno di chiusura dei Giochi
Marco Aurelio Fontana è pronto. Il biker è in Brasile, la tensione per la gara olimpica in calendario il 21 agosto cresce ora dopo ora e il bronzo di Londra vuole farlo sapere attraverso un diario pubblicato sul suo sito internet che risportiamo integralmente.

Dicono che in Sud America faccia molto caldo ma io non sono preoccupato anzi, mi piace il caldo.
Dicono anche che ogni quattro anni si faccia la più grande competizione planetaria e che ci siano i migliori atleti a parteciparvi ma io non sono preoccupato anzi, sono tranquillo.
Dicono tante cose riguardo alle emozioni che si provano durante questi giorni speciali e su questo non posso che essere d’accordo, è proprio così. Anche se non è la prima volta o nemmeno la seconda certe cose non cambiano mai e quando ti si stringe lo stomaco o senti di avere gli occhi lucidi è perché è cosi, fa parte di questo ambiente.
In questo ambiente tutti vorrebbero ottenere il massimo ed io sono tra quelli, quelli che prima del via guardano a destra e a sinistra con quella faccia da altezzoso, da autostima, da farti arrabbiare a morte perché sembra voler dire “vinco io e basta” anche se poi bisogna passare la riga per primi per Vincere.
Ora sembra che stia dicendo tante cose ma queste righe sono solo per dirvi che sono pronto e che nonostante gli alti e bassi di stagione sono pronto per correre la gara della vita, pronto per mostrare quella faccia, pronto per dare tutto me stesso, pronto per farvi alzare in piedi sul divano. E mentre lo scrivo mi emoziono perché dietro c’è tanto lavoro (grazie alle mille persone che stanno al mio fianco) e anche se a volte faccio finta che sia facile, in realtà non lo è, e non si arriva qua per niente.
A proposito di sentimenti prima di partire ho parlato con tanti miei amici ma due in particolare mi hanno segnato e per assurdo sono due ventenni, due ragazzi giovani che nonostante l’età sanno dire cose profonde ed io gli voglio bene (non solo per quello).
Uno è stato un messaggio vocale che mi ricordava quello che io gli dissi qualche anno fa e faceva più o meno così: (mentre pedalavamo su una lunga salita lui faticava e borbottava…) “ricordati che dopo una lunga salita di solito c’è sempre una bellissima discesa…” ed è una grande verità, grazie roccia. L’altro per farmi i saluti prima di dividerci e rivederci probabilmente tra qualche mese mi ha detto: “guarda che non devi dimostrare niente a nessuno, tu hai già vinto” e mentre lo ascoltavo guardavo il suo sorriso semplice e genuino mentre trattenevo tra i miei occhi qualche lacrima.
Beh ognuno prenda quello che vuole da queste parole che possono avere tanti significati ma quello che ci tiro fuori io mi è molto chiaro, voi siete con me. E non è mai scontato. Quindi io vi dico di nuovo quello che vi ho detto poco sopra, ci sono, e tra pochi giorni sarò nella miglior condizione fisica e mentale del 2016 e forse di sempre.
Vi voglio bene.
Ora asciugo le lacrimucce da femminuccia e vi saluto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento