Ciclismo

Piacentini superstar alla Festa delle Stelle con le eccellenze del ciclismo emiliano-romagnolo

Lungo l'elenco dei nostri rappresentanti premiati a Cento nell'evento che coinvolge atleti, società e dirigenti appartenenti al mondo del pedale

Ha parlato piacentino la Festa delle Stelle organizzata a Cento, evento che chiama a raccolta le eccellenze emiliano-romagnole con atleti, società e dirigenti appartenenti al mondo del pedale. Manifestazione che diventa staffetta ideale per la città poiché nel maggio 2024 sarà sede di tappa del Giro d’Italia. A far da cornice alla manifestazione anche la premiazione del circuito regionale Emilia Romagna XCO Cup ’23 del quale protagonista assoluto è stato il Team Gagabike, 1° classificato tra le società oltre ad aver vestito con i propri atleti ben 7 maglie di vincitori individuali di categoria.

L'elenco dei premiati

Donne Esordienti 1° Anno

Sardi Giorgia (Gagabike)

Zanardi Margherita (Gagabike)

Orlandi Gaia (Gagabike)

Donne Esordienti 2° Anno

1° Riccardi Emma Sara (Pedale Fidentino)

Cavalieri Emanuela (Lugagnano Off Road)

Balboni Sara (Gagabike)

Donne Allieve 1° Anno

Bravi Valentina (Gagabike)

Ponzini Eva (Gagabike)

3° Concari Amaranta (Team La Verde)

Donne Allieve 2° Anno

Veroni Eleonora (Gagabike)

2° Angeli Alba (After Skull)

3° Pontara Elisa (Giomas)

Esordienti 1° Anno

Bianchi Riccardo (Gagabike)

2° Grigi Davide (Alba Orobia)

Iapella Loris (Hard Rock)

Esordienti 2° Anno

Gulli’ Giacomo (Gagabike)

Cavalieri Filippo (Lugagnano Off Road)

3° Becchi Filippo (Gagabike)

Allievi 1° Anno

Santoni Giacomo (Gagabike)

Soprani Marco (Gagabike)

3° Putaggio Jacopo (Ucla 1991)

Allievi 2° Anno

Rial Elia (Gagabike)

2° Canali Gabriele (Ciclisti Valgandino)

3° Orlando Sebastiano (Pedale Fidentino)

Chiusa la lunga parentesi delle premiazioni della XCO Cup, via ai riconoscimenti ai dirigenti e atleti che hanno dato lustro alla regione.

Anche in questa sezione Piacenza ha fatto la parte del leone con Valentina Zanzi, oro ai mondiali di pista, appartenente alla società piacentina BTF Burzoni Vo2 Team Pink rappresentata dal presidente GianLuca Andrina

Premi per Elia Rial (Team Gagabike) vincitore del campionato italiano Cross Country XCO Allievi 2° anno e Federica Sesenna (Lugagnano Off Road), campionessa Italiana XCO categoria EWS. Riconoscimento per aver rappresentato l’Emilia Romagna al Trofeo Nazionale Coni di Costa Jonica in Basilicata (le mini olimpiadi under 13) ancora una volta al Team Gagabike con i giovani biker Camilla Davoli, Mattia Peveri, Lara Alberti e Tommy Poggi. 

Infine premio “La provincia che brilla” riconoscimento ad un dirigente/società che ha dato lustro al ciclismo regionale con la sua attività, per la provincia di Piacenza la scelta è caduta, su indicazione del presidente provinciale Barbara Barbieri, su GianLuca Andrina (BFT Burzoni Vo2 Team Pink).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacentini superstar alla Festa delle Stelle con le eccellenze del ciclismo emiliano-romagnolo
SportPiacenza è in caricamento