menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgia Bronzini alle Olimpiadi di Londra nel 2012, quando chiuse quinta

Giorgia Bronzini alle Olimpiadi di Londra nel 2012, quando chiuse quinta

Olimpiadi - Ufficiale: la Bronzini in azzurro a Rio

Giorgia Bronzini difenderà i colori azzurri all’Olimpiade di Rio. Dopo le ottime prove al Giro Rosa non c’erano grossi dubbi sulla convocazione della piacentina, ma oggi arriva anche l’ufficializzazione (sul sito coni.it) che consegna alla...

Giorgia Bronzini difenderà i colori azzurri all’Olimpiade di Rio. Dopo le ottime prove al Giro Rosa non c’erano grossi dubbi sulla convocazione della piacentina, ma oggi arriva anche l’ufficializzazione (sul sito coni.it) che consegna alla Bronzini il biglietto per il Brasile. Giorgia aveva già preso parte ai Giochi di Londra chiudendo al quinto posto al termine di una grande gara.

Sue compagne di squadra saranno Elena Cecchini, Tatiana Guderzo (riserva anche della pista) ed Elisa Longo Borghini (impegnata anche nella crono). Sulla pista, invece, la squadra dell'inseguimento sarà composta da Simona Frapporti, Silvia Valsecchi, Beatrice Bartelloni e Francesca Pattaro.
In campo maschile, Davide Cassani ha svelato oggi al termine dell'ultima tappa del Trofeo Matteotti, che si è corsa a Pescara, i nomi dei 5 azzurri del ciclismo che rappresenteranno l'Italia: i tre uomini Astana, Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Diego Rosa e due corridori della IAM Cycling, Alessandro De Marchi e Damiano Caruso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento