rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Mountain bike - Naspi (Hard Rock) trionfa ad Alpago

Terza vittoria su quattro tappe degli Internazionali d'Italia di mountain bike per Alessandro Naspi (Merida Hard Rock), che ad Alpago ha confermato la sua superiorità nella categoria. La quarta prova della challenge più importante dell'XC...

Terza vittoria su quattro tappe degli Internazionali d'Italia di mountain bike per Alessandro Naspi (Merida Hard Rock), che ad Alpago ha confermato la sua superiorità nella categoria.
La quarta prova della challenge più importante dell'XC italiano, infatti, si è disputata sul duro tracciato di Chies d'Alpago, nel Bellunese, e il successo ha permesso a Naspi di tornare a vestire la maglia di leader della manifestazione. A fare coppia nella leadership degli Internazionali d'Italia Gioele Bertolini, quarto ad Alpago ma nuovamente prima nella classifica generale degli Under 23.
Un’ullteriore soddisfazione per il team piacentino è rappresentata dall'ottavo posto di Martin Loo, ritornato alle gare dopo la bruttissima caduta, con conseguente frattura scomposta della clavicola, rimediata nella gara di Montichiari. Per lui - come è ovvio - un po' di mancanza di ritmo, ma l'estone ha corso con intelligenza, senza esagerare, e soprattutto concludendo in crescendo.
Dopo la quarta prova degli Internazionali d'Italia il Merida Hard Rock è saldamente in testa nella speciale classifica dedicata ai team.
Nel prossimo fine settimana il team sarà schierato a Nove Mesto Na Morave, in Repubblica Ceca, per il terzo round di Coppa del Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike - Naspi (Hard Rock) trionfa ad Alpago

SportPiacenza è in caricamento