Questo sito contribuisce all'audience di

Spettacolare doppietta per il VO2 Team Pink ai Tricolori: oro e argento per Gasparrini e Collinelli

Ai campionati italiani a cronometro giovanile di Corsanico, in provincia di Lucca, dominio delle nostre portacolori nella prova per le Donne Junior

Il podio tricolore con Gasparrini (al centro) e Collinelli (a sinistra)

LE DICHIARAZIONI:

Eleonora  Camilla Gasparrini (neo-campionessa italiana): “Fino all’anno scorso da Allieva le cronometro non erano il mio forte, quest’anno però ho iniziato a prepararle bene anche con allenamenti mirati. Ho iniziato con un piazzamento, poi a Romanengo è arrivata una vittoria inaspettata e da lì ho capito di avere le capacità per giocarmi la maglia tricolore, cercando di prepararmi sempre al meglio. In gara ho cercato di rimanere più tranquilla possibile e in una corsa lunga ho cercato di gestire il primo giro. La doppietta di squadra è davvero eccezionale. Ora spero di raggiungere la convocazione in nazionale, visto che ci sono diversi appuntamenti importanti come gli Europei su pista, quelli su strada e i Mondiali su pista, anche se tra un mese ci sarà anche l’italiano su strada di categoria”.

Sofia Collinelli (medaglia d’argento): “Ho dato il massimo e ho terminato la mia prova in testa alla classifica generale, ovviamente speravo nella maglia tricolore, ma ero consapevole che poi alla fine l’unica che avrebbe potuto battermi a conti fatti sarebbe stata Eleonora. Sono comunque felice per la prestazione e per lo stato di forma, mentre all’orizzonte guardo con interesse agli Europei di metà luglio su pista e al campionati italiano su strada tra un mese”.

Stefano Peiretti (direttore sportivo):  “Per la squadra questa doppietta è un risultato eccezionale, contando anche l’argento nelle Allieve di Martina Sanfilippo. Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi come società. Guardando alle Junior, i risultati di Eleonora e Sofia sono conferme, sapevamo a livello di squadra di essere competitivi per il titolo, anche se da lì a conquistare oro e argento ce ne passa: è un’emozione grandissima. Abbiamo preparato molto bene questo appuntamento, con un sopralluogo sul percorso due settimane fa e un allenamento mirato martedì scorso”.

Risultati

Campionato italiano cronometro Donne Juniores: 1° Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink) 20 chilometri e 500 metri in 28 minuti 30 secondi 71, media 43,140 chilometri orari, 2° Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) a 12 secondi 27 , 3° Camilla Alessio (Ciclismo Insieme) a 37 secondi 91, 4° Elisa Tonelli (Breganze Wilier Team) a 1 minuto 6 secondi 13, 5° Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team) a 1 minuto 23 secondi 25, 6° Veronica Zaninelli (Team Gauss) a 1 minuto 30 secondi 58, 7° Gaia Masetti (Breganze Wilier Team) a 1 minuto 33 secondi 19, 8° Greta Tebaldi (Eurotarget Bianchi Vittoria) a 1 minuto 52 secondi 74, 9° Cristina Tonetti (Scv Bike Cadorago) a 1 minuto 53 secondi 85, 10° Angela Oro (Team Lady Zuliani) a 2 minuti 2 secondi 09.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento