Giovedì, 5 Agosto 2021
Ciclismo

Il VO2 Team Pink alla cronometro di Romanengo. Cadeo Carpaneto in gara tra Umbria ed Emilia

Weekend di ciclismo per le formazioni piacentine

Sabato a cronometro per Ciclismo giovanile VO2 Team Pink e VO2 Team Pink, di scena domani a Romanengo (Cremona) nella tradizionale manifestazione contro il tempo. Quindici le “panterine” complessivamente al via in una giornata che metterà in palio i tricolori per le categorie Under 23 e Juniores maschili oltre ad assegnare le maglie lombarde per Allievi, Juniores, Open maschile e Open femminile. Nell’occasione, la Junior Francesca Barale (VO2 Team Pink) sfoggerà il tricolore conquistato venerdì scorso ai campionati italiani di Faenza; la sfida di Romanengo vedrà presenti tutte le componenti del podio tricolore di categoria (seconda Carlotta Cipressi, terza Eleonora Ciabocco oltre a Martina Sanfilippo quarta) per una nuova sfida che si preannuncia “infuocata”.
Eccole le protagoniste con i rispettivi orari di partenza.
Donne Elite (VO2 Team Pink) – 19 chilometri:
Elisa Tonelli 15,45
Cristina Tonetti 15,48
Donne Juniores (VO2 Team Pink) – 12 chilometri e 600 metri
Silvia Bortolotti 16,10
Martina Sanfilippo 16,14
Chiara Sacchi 16,18
Carlotta Cipressi 16,22
Francesca Barale 16,26
Donne Allieve (Ciclismo Giovanile VO2 Team Pink) – 12 chilometri 600 metri
Sara Guidetti 16,27
Arianna Giordani 16,31
Giorgia Tagliavini 16,36
Marta Festa 16,40
Linda Ferrari 16,45
Emma Del Bono 16,49
Irma Siri 16,54
Vittoria Grassi 16,58.

Ciclismo, domenica di gare tra Umbria ed Emilia Romagna per il Cadeo Carpaneto

Domenica tra Umbria ed Emilia Romagna per il Cadeo Carpaneto, sodalizio piacentino attivo nel panorama ciclistico giovanile. Le Esordienti e le Allieve pedaleranno a Cerbara di Città di Castello (Perugia) nella prova del Trofeo Rosa. Alle 14,30 il via per le Esordienti (30 chilometri), mentre alle 16 partiranno le Allieve, con 72 chilometri da affrontare. Nella prima corsa, al via Asia Zanardini, Giulia Binda, Desirée Bani, Maya Tagliente, Ylenia Benati, Vanessa Moreschi e Klea Kolasi, mentre nelle Allieve ci saranno Asia Zanelli, Martina Naturani, Vanessa Benuzzi, Alessia Sgrisleri, Marisol Dalla Pietà, Camilla Tenca e Greta Levardi.
Dal canto loro, gli Juniores del Maserati Cadeo Carpaneto (Marco Maserati, Nicolas Abati, Matteo Pinzello, Manuel Dalla Pietà e Giacomo Bottani) saranno di scena nel campionato regionale Emilia Romagna in terra reggiana, con partenza alle 14 da Rubiera e arrivo a Baiso dopo 120 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il VO2 Team Pink alla cronometro di Romanengo. Cadeo Carpaneto in gara tra Umbria ed Emilia

SportPiacenza è in caricamento