rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Gs Cadeo Carpaneto: due titoli regionali e uno provinciale

Doppio titolo emiliano-romagnolo per il Gs Cadeo Carpaneto, protagonista a Vecchiazzano (Forlì-Cesena) nella manifestazione che laureava le campionesse regionali della nostra regione. Il primo acuto è arrivato nella gara Esordienti, dove la...

Doppio titolo emiliano-romagnolo per il Gs Cadeo Carpaneto, protagonista a Vecchiazzano (Forlì-Cesena) nella manifestazione che laureava le campionesse regionali della nostra regione.
Il primo acuto è arrivato nella gara Esordienti, dove la bolognese Elena Pisu (da quest’anno in forza al sodalizio piacentino) ha vinto il titolo regionale per le Esordienti primo anno, chiudendo quarta tra le coetanee e ottava assoluta. Per lei, una buona prestazione, riuscendo a superare anche lo scoglio delle ascese e difendere la posizione nel finale di gara. Alle sue spalle è arrivata Silvia Zanardi (Velo Club Pontenure), quinta tra le coetanee e seconda  della graduatoria regionale. La terza, invece, è l’altra portacolori del Gs Cadeo Carpaneto Giorgia Montanari, che ha chiuso decima di categoria.

Di rilievo anche la prestazione dell’atleta del secondo anno Margarita Pakhomova, che ha terminato sesta tra le coetanee e sul gradino più basso del podio nel campionato regionale. Per lei, un decimo posto assoluto frutto della fuga condotta anche insieme alla vincitrice Valentina Iaccheri, salvo poi essere ripresa a 500 metri dal traguardo.

Per il Gs Cadeo Carpaneto, l’altro titolo emiliano romagnolo porta la firma di Isotta Barbieri nella categoria Juniores. Per lei, un vero e proprio capolavoro, un sigillo inaspettato capace di stroncare l’egemonia delle padrone di casa della Viner Factory. Isotta ha saputo prevalere chiudendo al nono posto assoluto. Tra le Juniores, secondo posto per la fiorenzuolana Elena Franchi, cresciuta nel Cadeo Carpaneto e ora in forza alla corazzata lombarda Valcar. Per il sodalizio del presidente Mauro Veneziani, a completare la trasferta romagnola ci ha pensato il terzo posto regionale di Angela Filippini, sesta tra le Allieve. Il tutto in un week end da favola dove l’Allievo Luca Tortellotti si è laureato campione provinciale a Gragnano e dove Luca Regalli ha chiuso quarto nella corsa per Esordienti secondo anno a Fiorano (Modena). Inoltre, a Busseto il Gs Cadeo Carpaneto ha chiuso terzo come somma dei punteggi e primo come club più numeroso. Da registrare il dominio nei G6 maschili, con la vittoria in solitaria di Luca Gennari davanti a Kevin Dodici grazie a un ottimo lavoro di squadra propiziato da Leonardo Amani e Simone Orezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gs Cadeo Carpaneto: due titoli regionali e uno provinciale

SportPiacenza è in caricamento