Questo sito contribuisce all'audience di

Granfondo Scott, l'obiettivo sono i 1800 iscritti

Domenica partenza alle 9 da Piacenza Expo: due i percorsi previsti, il Lungo da 145 chilometri e il Medio da 100

Un momento della presentazione di questa mattina a Piacenza Expo

Quasi 2mila iscritti, a cui aggiungere i familiari che seguiranno la gara, significa disporre di una struttura adeguata all’accoglienza. Così la scelta di Piacenza Expo è stata quasi obbligata. «Riusciamo ad assicurare risposte - sono le parole di Giuseppe Cavalli - sia dal punto di vista logistico sia da quello strutturale. La nostra capacità organizzativa ci permette di garantire un aiuto importante alla Granfondo».

Così come fondamentale sarà la collaborazione della Polizia Stradale e di tutti i volontari, come hanno spiegato il comandante Angelo Di Legge ringraziando tutte le forze dell’ordine presenti, Renato Pera, presidente Csain, Giulio Tinelli in rappresentanza dei volontari e Ivaldo Brignoni presidente dell’Associazione bambino cardiopatico a cui andrà parte del ricavato.

Tante anche le iniziative collaterali, fra cui la Cronoscalata Rosa e Favolando, ideata dall’associazione Il volo della rondine che terrà compagnia ai più piccoli l’1 e il 2 settembre. «Sarà un’iniziativa aperta a tutti - racconta la responsabile Domenica Scimonelli - non solo a chi prenderà parte alla gara. Il programma è intensissimo, si va dal truccabimbi alla bolle dance, dalla festa spagnola al teatrino con i burattini per arrivare fino al laboratorio dei fiori e allo spettacolo di micromagia. E poi avremo anche un gioco per avvicinare i bambini allo sport facendo squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento