rotate-mobile
Ciclismo

Giro d'Italia - L'applauso di Piazza Cavalli per l'amato Ganna, l'amatissimo Nibali e Sagan. VIDEO

Spettacolo alla partenza con la piazza che si è animata col passare dei minuti nonostante la pioggia forte. Presenti tutte le autorità con il sindaco Patrizia Barbieri in testa e l'assessore Cavalli.

Pian piano Piazza Cavalli si è animata alla spicciolata. Fin dalle 9 del mattino per arrivare fino al clou, intorno alle 11.30, quando i primi campioni sono transitati sul Corso per raggiungere il tabellone delle firme. Da Piazza Cavalli è partita la quarta del Giro d’Italia 2021, Piacenza-Sestola, esattamente 15 anni dopo l’ultima volta: era il 2006, cronosquadre Piacenza-Cremona.

Applausi in piazza per tutti - e qualche affare anche per i bar - per il tre volte campione del mondo Sagan, per il grande favorito Bernal, per l’amato Ganna e l’amatissimo Nibali. Ovviamente presenti allo start il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore Stefano Cavalli, insieme a tutte le principali autorità piacentine. Applausi per tutte e 23 le squadre partecipanti. Alle 12.05, con la pioggia che ha aumentato l’intensità improvvisamente, il via regolare alla gara che si concluderà a Sestola. Il Giro è passato anche a Pontenure, Roveleto, Fiorenzuola per poi sconfinare a Fidenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia - L'applauso di Piazza Cavalli per l'amato Ganna, l'amatissimo Nibali e Sagan. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento