Ciclismo

Giro d'Italia - L'applauso di Piazza Cavalli per l'amato Ganna, l'amatissimo Nibali e Sagan. VIDEO

Spettacolo alla partenza con la piazza che si è animata col passare dei minuti nonostante la pioggia forte. Presenti tutte le autorità con il sindaco Patrizia Barbieri in testa e l'assessore Cavalli.

Pian piano Piazza Cavalli si è animata alla spicciolata. Fin dalle 9 del mattino per arrivare fino al clou, intorno alle 11.30, quando i primi campioni sono transitati sul Corso per raggiungere il tabellone delle firme. Da Piazza Cavalli è partita la quarta del Giro d’Italia 2021, Piacenza-Sestola, esattamente 15 anni dopo l’ultima volta: era il 2006, cronosquadre Piacenza-Cremona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Applausi in piazza per tutti - e qualche affare anche per i bar - per il tre volte campione del mondo Sagan, per il grande favorito Bernal, per l’amato Ganna e l’amatissimo Nibali. Ovviamente presenti allo start il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore Stefano Cavalli, insieme a tutte le principali autorità piacentine. Applausi per tutte e 23 le squadre partecipanti. Alle 12.05, con la pioggia che ha aumentato l’intensità improvvisamente, il via regolare alla gara che si concluderà a Sestola. Il Giro è passato anche a Pontenure, Roveleto, Fiorenzuola per poi sconfinare a Fidenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia - L'applauso di Piazza Cavalli per l'amato Ganna, l'amatissimo Nibali e Sagan. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento