rotate-mobile
Ciclismo

Cadeo Carpaneto e VO2 Team Pink all'assalto dell'Autodromo di Monza

Oltre mille partecipanti alla Giornata del ciclismo lombardo: in palio anche la maglia di campione regionale di categoria

Quattordici “panterine” del VO2 Team Pink pronte a sfrecciare all’autodromo di Monza

Quattordici “panterine” pronte a sfrecciare all’autodromo di Monza. Ci sarà anche il VO2 Team Pink nel suggestivo scenario della pista brianzola, che domani (martedì) ospiterà la Giornata del ciclismo lombardo con 1053 atleti complessivamente iscritti in cinque categorie (Donne Esordienti, Esordienti – primo e secondo anno - , Donne Allieve, Allievi e Juniores maschili oltre agli amatori), quattro delle quali (ad esclusione degli Allievi) assegneranno il titolo di campione regionale lombardo, mentre tutte vedranno in palio le maglie di campione provinciale Monza e Brianza.

In campo femminile, le prime a partire saranno le Donne Esordienti, al via alle 15,30 con 5 giri (ognuno da 5 chilometri 793 metri) da percorrere per un totale di 28 chilometri 965 metri (arrivo previsto alle 16,15). Sette, invece, saranno le tornate previste per le Allieve, che inizieranno le loro fatiche alle 16,30 prima di tagliare la linea del traguardo dopo 40 chilometri 551 metri.

Il VO2 Team Pink schiererà sette Esordienti e altrettante Allieve: nella prima categoria attaccheranno il numero Sarah Sandei, Marta Festa, Marcella Orlandini, Mia Costantini, Linda Ferrari, Arianna Giordani ed Emma Del Bono. Nelle Allieve, invece, pedaleranno Elisa Incerti, Martina Sanfilippo, Vittoria Grassi, Ylenia Campostrini, Sara Guidetti, Martina Bonfiglioli e Martina Campitiello (tornata all’attività agonistica dopo una breve pausa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo Carpaneto e VO2 Team Pink all'assalto dell'Autodromo di Monza

SportPiacenza è in caricamento