rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Ciclismo

Giorgia Sardi mette il sigillo nella tappa del Giro d’Italia di ciclocross

La piacentina vince a Cantoria, in provincia di Torino. Argento per Tommy Poggi nella prova regionale di Valsamoggia

Doppio brindisi in casa Gagabike grazie alle prestazioni dei due giovani talenti piacentini. A Cantoria, in provincia di Torino, dove è approdata la carovana del Giro d’Italia di ciclocross, c’è stata la disputa del G.P. Valli di Lanzo, 5° tappa della competizione rosa. Su un percorso molto esigente, lungo oltre 3 chilometri con un dislivello di 100 metri a giro, ancora una volta a distinguersi è stata Giorgia Sardi che nella prova riservata alle Esordienti 2° anno, partendo all’attacco dal primo colpo di pedale, ha dominato la gara lasciandosi alle spalle la campionessa italiana su strada, Matilde Carretta (G.S. Mosole) e l'ex leader del Giro d’Italia, la friulana Rebecca Anzisi (Team Jam’s Buia). Il successo di Torino bissa quello ottenuto sempre in ambito nazionale la scorsa settimana a Firenze e va a sottolineare l’ottimo stato di forma raggiunto della talentuosa biker piacentina.

Da un talento all’altro, ecco il grande argento conquistato dal giovane G6, Tommy Poggi, che a Valsamoggia nel bolognese, in una gara regionale, partendo dall’ultima posizione ha confezionato una strepitosa rimonta che l’ha portato sino alla piazza d’onore alle spalle del forte mantovano Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group). Anche per Poggi, al suo primo anno da Esordiente, si tratta del secondo podio su quattro gare sin qui disputate.

Nel weekend hanno gareggiato anche i fratelli Santoni partecipando alla Turin International Cyclocross andando a cogliere un buon 13° posto con Bianca nella categoria Esordienti 2° anno, mentre Giacomo, al rientro dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano un mese dalle gare, con una bella prestazione ha chiuso in 27° piazza nella prova Allievi 2° anno vinta dal veneto figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola (mamma Paola ha vinto due ori olimpici nella prova di cross country di mtb).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Sardi mette il sigillo nella tappa del Giro d’Italia di ciclocross

SportPiacenza è in caricamento