rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Ciclismo

Acuto di Giorgia Sardi a Fanano, argento per Eleonora Veroni a Marcaria

Il Team Gagabike conquista medaglie anche nel ciclocross. E nel fine settimana si assegnano i titoli regionali

Reduce dal successo ottenuto alla notte degli oscar del ciclismo, i Bicitv Award, dove il Team Gagabike è risultata la prima formazione in Italia nel settore mountain bike, nel weekend appena trascorso la compagine piacentina ha impreziosito la propria bacheca andando a conquistare una doppietta di medaglie tutta al femminile nel ciclocross.

Ha iniziato Giorgia Sardi dominando la categoria Esordienti nella prova nazionale di Fanano, sui colli modenesi, dove ha messo in fila la campionessa d’Italia su strada, Matilde Caretta (G.S. Mosole) e l’altra piacentina Beatrice Trabucchi della formazione Ale Cycling. Questo successo conferma l’ottimo stato di forma della giovane talentuosa nerogiollorossa, già seconda la settimana scorsa nell’altra prova nazionale di Firenze. A una settimana alla disputa del campionato regionale emiliano-romagnolo la piacentina si candida di diritto ad indossare la maglia orange di leader.

L’altra medaglia di metallo pregiato è l’argento messo al collo dalla Juniores Eleonora Veroni nella prova disputata ad Ospitaletto di Marcaria in provincia di Mantova, dove la forte biker è risultata seconda solo alla veneta del team G.S. Bovolone, Sara Segala.

Nel mantovano il team piacentino ha schierato altri 15 biker, suddivisi nelle varie categorie. Si è iniziato con gli Juniores maschili dove al termine dei 45’ di gara i due alfieri piacentini, Thomas Crovetti e Luca Alberti hanno fatto registrare rispettivamente il 22° e il 24° posto finale.

Bene anche i ragazzi della categoria Allievi 2° anno, grazie al buon 13° posto timbrato da Marco Soprani, con Gabriele Dedè giunto in 17° posizione e Daniele Stanghellini, appena fuori dalla zona punti, in 26° piazza, nella gara regolata magistralmente dal figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola della veneta Zanolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto di Giorgia Sardi a Fanano, argento per Eleonora Veroni a Marcaria

SportPiacenza è in caricamento