rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Ciclismo

Il 2024 del ciclocross inizia con l'acuto di Giorgia Sardi

La portacolori del Gagabike chiude al secondo posto il Trofeo Città di Seregno

Inizia il 2024 e subito arriva l'acuto di Giorgia Sardi, che sale sul podio al Trofeo Città di Seregno – Memorial Enrico Lainati, prova nazionale alla quale hanno preso parte oltre 200 biker provenienti da tutto il nord Italia e tra questi anche 16 portacolori del Team Gagabike. Ancora una volta ha brillato la stella di Giorgia Sardi, capace di centrare l’ennesimo podio stagionale grazie al secondo posto ottenuto nella gara riservata alle Esordienti Donne 2° anno, battuta solamente dalla campionessa d’Italia in carica, la lombarda Beatrice Maifrè. Nella medesima prova da segnalare anche il 10° e 11° posto conquistati rispettivamente da Bianca Santoni e Margherita Zanardi.

Nella gara maschile a punti Marco Patrash, grazie alla 23° piazza finale nella manifestazione vinta dall’alfiere del Team Guerciotti, Matteo Jacopo Guarnieri. Grandi firme anche nella categoria Allievi 2° anno, dove al maschile ha dominato il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola, ma molto bene ha fatto anche il piacentino Giacomo Santoni, nella top ten grazie alla 9° piazza finale, con i compagni di squadra Marco Soprani e Gabriele Dedè, entrambi a punti, rispettivamente in 13° e 15° posizione finale. Quei punti appena sfiorati da Gaga Peveri, che nella prova per Allievi 1° anno si è dovuto accontentare del 28° piazzamento finale.

In precedenza si erano disputate le gare riservate alle categorie Juniores (17-18 anni) con i nerogiallorossi in bella evidenza grazie al 6° posto di Eleonora Veroni tra le donne e il 22° posto di Thomas Crovetti nella medesima gara al maschile.   

Intanto, la città di Forlì ha tenuto a battesimo la categoria Esordienti 1° anno, organizzando il Campionato Regionale FCI Emilia Romagna, prova inserita nel contesto del 1° Trofeo Città di Forlì. E anche in questa occasione i pedali piacentini del Gagabike Team si sono messi in mostra andando a cogliere, nel debutto tra i “grandi”, due prestigiosi 4° posti assoluti con Camilla Davoli al femminile e Tommy Poggi tra i maschi, con in neo acquisto nerogiallorosso Diego Leoni giunto in 8° posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2024 del ciclocross inizia con l'acuto di Giorgia Sardi

SportPiacenza è in caricamento