Ciclismo

Gabriele Dedé si colora di bronzo al Trofeo città di Mentana

Quinto posto per Elia Rial, altro portacolori del GagaBike nella prova laziale

Gabriele Dedé (a sinistra) e Elia Rial, giovani atleti del GagaBike

Un podio e un quinto posto per Elia Rial e Gabriele Dedè, punte giovanili del GagaBike, protagonisti del Trofeo città di Mentana – XCO Top Class valevole anche per l’assegnazione del Campionato Regionale Laziale 2021 e prova di apertura del challenge “XCO Lazio Cup 2021”.

Il percorso, molto selettivo, si è sviluppato su un anello di 3700 metri, con un dislivello positivo di 146 metri e comprendeva tratti difficili di single track e un insidiosissimo rock garden (giardini rocciosi) che hanno reso la competizione molto impegnativa e spettacolare.

La prima categoria a prendere il via è stata quella degli Esordienti 1° anno, e qui GabaBike ha subito calato il jolly grazie alla spettacolare gara condotta da Gabriele Dedè, capace di conquistare un prestigioso bronzo giungendo alle spalle del quotato comasco Matteo Villa e dell’aretino Brian Ceccarelli.

Non meno esaltante la prova di Elia Rial, che nella categoria ES 2°M è stato autore di una prodigiosa rimonta: dopo averlo visto transitare in dodicesima posizione al passaggio di metà gara, il piacentino è riuscito a risalire sino ai piedi del podio, concludendo quinto.

Questi importanti piazzamenti sono valsi anche preziosi punti per la classifica “Race Top Class” che determina il ranking nazionale per categoria, al punto che ora Gabriele Dedè guida la classifica Es1°M e Elia Rial si è portato nelle zone alte della graduatoria stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Dedé si colora di bronzo al Trofeo città di Mentana

SportPiacenza è in caricamento