Questo sito contribuisce all'audience di

Federico Biagini nuova promessa del Pedale Casalese

Classe 2003 è stato campione regionale Allievi. «Darò il massimo per ottenere i migliori risultati per la squadra con la quale, sono sicuro, ci sarà un bellissimo rapporto»

Il Pedale Casalese Armofer - Team Piacenza Cycling Academy si dimostra non solo attenta alla realtà locale, tra Lodi e Piacenza, ma esplora anche territori vicini in cerca di giovani promesse emiliane. Il nuovo arrivo è Federico Biagini, nato il 20 giugno 2003 a Reggio Emilia dove vive e studia. Federico frequenta il quarto anno dell'istituto tecnico per Geometri Angelo Secchi. Ha fatto tutte le categorie giovanili fino agli Allievi nella società reggiana Cooperatori, correndo nei giovanissimi con il Team Barba mentre gli Esordienti e gli Allievi con il Cooperatori Junior Team. L'anno scorso è stato impegnato nel primo anno juniores con la Nial Nizzoli.

Per la stagione 2021 Federico approda al Pedale Casalese e queste sono le sue parole: «Darò il massimo per ottenere i migliori risultati per la squadra con la quale, sono sicuro, ci sarà un bellissimo rapporto».

Risultati  personali che sono già arrivati negli anni passati dove Federico ha ottenuto 3 vittorie nella categoria Allievi dove è stato campione regionale su strada e nella cronoscalata, conquistando complessivamente 12 podi.

Il presidente Mario Massimini e tutto lo staff danno il benvenuto a Federico augurandogli un buon lavoro in un ambiente sereno e di vivere un buon ciclismo per tutto il 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento