rotate-mobile
Ciclismo

Farini Tour - Marchesini è la prima maglia gialla

E’ scattato oggi il Farini Tour 2014, la manifestazione cicloamatoriale a tappe che dal 2006 va in scena in Alta Valnure. La prima frazione (Farini-Mareto di km 49,300), alla quale hanno partecipato oltre un centinaio di concorrenti ha visto il...

E’ scattato oggi il Farini Tour 2014, la manifestazione cicloamatoriale a tappe che dal 2006 va in scena in Alta Valnure. La prima frazione (Farini-Mareto di km 49,300), alla quale hanno partecipato oltre un centinaio di concorrenti ha visto il successo di un “veterano” della competizione valnurese: Luca Marchesini. L’atleta del team Sto-Metronotte ha preceduto sul traguardo in quota di Mareto il compagno di squadra Andrea Orsi. Alle loro spalle, staccato di 1’29”, Lorenzo Allasio (Pedale Santangiolese), quindi, alla spicciolata, Facchini, Tedesco, Maiocchi e Battini.

La gara si è decisa sull’ultima salita, quando, all’altezza di Cogno San Savino, dal gruppetto dei battistrada formato da una ventina di uomini sono evasi Marchesi e Orsi, poi giunti nell’ordine senza nemmeno disputare la volata. Luca Marchesi ha così vestito la prima maglia gialla del Farini Tour 2014, mentre la maglia rosa riservata alla leader della classifica femminile è stata indossata da Stefania Cappellini.

Domani seconda tappa, da Farini a Sella dei Generali (con le salite di Solaro e passo Cappelletta): ritrovo alle 14 (12 per la cicloturistica) presso il Centro sportivo di Farini; partenza alle 15.
Gli organizzatori comunicano che la terza tappa, Farini-Centenaro di km 57, in programma giovedì 7 agosto prenderà il via alle 14 (anziché alle 15).
Qui sotto in allegato, tutte le classifiche per categorie dopo la prima tappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farini Tour - Marchesini è la prima maglia gialla

SportPiacenza è in caricamento