Ciclismo

Argento Mondiale per la Gasparrini nell’Omnium femminile juniores

La torinese del 2002, al primo anno di categoria, porta ancora sul podio i colori del VO2 Team Pink nella rassegna iridata

Non si fermano le grandi soddisfazioni per il VO2 Team Pink ai Mondiali Juniores su pista a Francoforte Oder (Germania). Dopo il Ferragosto tinto d’oro grazie all’impresa del quartetto azzurro, sul gradino più alto del podio nell’Inseguimento a squadre con protagoniste, tra le “frecce” italiane, anche le “panterine” Sofia Collinelli ed Eleonora Camilla Gasparrini, oggi è arrivata un’altra medaglia, questa volta d’argento. A metterla al collo è la stessa Gasparrini, seconda nell’Omnium femminile, specialità dove è campionessa europea in carica.

Per la torinese classe 2002 (dunque al primo anno di categoria), una prova di grande costanza, iniziata al meglio con la qualificazione e la vittoria nello Scratch, prima del sesto tempo nella Tempo Race (complice anche una caduta). Nel pomeriggio, terza piazza nell’Eliminazione e stessa posizione provvisoria in classifica, poi migliorata nella Corsa a punti finale dove la “panterina” ha conquistato il secondo posto a quota 114 punti, equidistante di quattro lunghezze dalla neocampionessa Megan Jastrab (Stati Uniti) e dal bronzo Ella Barnwell (Gran Bretagna).

“Un secondo posto al mondiale da primo anno – commenta Eleonora – è sicuramente positivo e mi rende felice, anche se un po’ di rammarico c’è e non posso essere contenta al cento per cento. Ne avevo e peccato per la caduta nella Tempo Race, senza la quale magari avrei potuto guadagnare qualche punto in più in corsa, aspetto importante visto che poi la vittoria si è giocata per una manciata di lunghezze. Scratch e Corsa a punti sono andate bene, nell’Eliminazione forse potevo fare qualcosina di più e arrivare tra le prime due”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argento Mondiale per la Gasparrini nell’Omnium femminile juniores

SportPiacenza è in caricamento