rotate-mobile
Ciclismo

Cross - Fontana quindicesimo in Coppa del Mondo

Sfortunato Marco Aurelio Fontana nella prova di Coppa del Mondo di cross disputata all’ippodromo delle Capannelle a Roma. Il piacentino, bronzo olimpico a Londra, ha chiuso quindicesimo dopo una gara condizionata da una caduta. Partito nelle...

Sfortunato Marco Aurelio Fontana nella prova di Coppa del Mondo di cross disputata all’ippodromo delle Capannelle a Roma. Il piacentino, bronzo olimpico a Londra, ha chiuso quindicesimo dopo una gara condizionata da una caduta. Partito nelle retrovie stava rimontando, risalito dalla quarantesima alla dodicesima posizione al terzo giro è caduto ed è stato costretto al cambio della bicicletta. Troppo il tempo perso per recuperare, anche perché dopo l’incidente (fortunatamente senza alcuna conseguenza) Fontana è rimasto solo, senza alcun riferimento.
«La corsa - spiega il corridore sul suo profilo facebook - è andata come è andata, mi aspettavo senz'altro un risultato migliore ma il terreno si è rivelato molo pesante e ho dovuto correre in difesa. Ho provato da subito a recuperare posizioni, mi sentivo abbastanza bene ed ero in rimonta ma verso metà gara mi sono innervosito perché non riuscivo a recuperare i migliori e ho commesso qualche errorino tecnico di presunzione. Peccato per il piazzamento, ma sono contento della mia condizione fisica. Il lavoro che sto svolgendo pagherà, la gamba c'è».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross - Fontana quindicesimo in Coppa del Mondo

SportPiacenza è in caricamento