rotate-mobile
Ciclismo

Piazzamenti importanti per il Team Gagabike nel ciclocross di Bulciago

La formazione piacentina chiude con undici biker nelle prime dieci posizioni delle varie categorie

Nel Ciclocross del Cinquantesimo andato in scena a Bulciago (in provincia di Lecco) bella prova corale del Team Gagabike, capace di iscrivere nella top ten ben 11 biker conquistando un inaspettato bronzo nella prova a squadre, a sottolineare la continua crescita del movimento in una specialità che vede protagonista la squadra piacentina solamente da due mesi. La prova di Bulciago, valida per l’assegnazione della maglia di campione regionale lombardo ha annoverato parecchi dei migliori specialisti nazionali ed è quindi risultata un banco di prova molto significativo per misurare lo stato di salute dei biker nerogiallorossi.

Tra tutti, ancora una volta, si è distinta Giorgia Sardi, la quale dopo aver duellato per tutti i quattro giri del percorso con la Campionessa Italiana delle Esordienti, Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike), ha tagliato il traguardo mano nella mano con la forte avversaria, risultando secondo al fotofinish, ma vincitrice morale della competizione. Sempre nella categoria Esordienti 2° anno, bella prova in rimonta di Margherita Zanardi, 7° al traguardo e bene anche Bianca Santoni e Gaia Orlandi, rispettivamente 11° e 12°.

Sempre al femminile, prova molto convincente anche per Eva Ponzini, giunta in rimonta ai piedi del podio in sesta posizione tra le Allieve 2° anno, nella gara vinta dalla Campionessa d’Italia, Elisa Bianchi (Team Guerciotti).

Podio che invece è stato centrato da Giacomo Santoni, Allievo 2° anno, capace di strappare una buonissima quinta piazza nella prova che ha visto vincitore il lombardo Paolo Favero (Junior Pool Cantù), con gli altri nerogiallorossi, Marco Soprani, buon 7° e Daniele Stanghellini a punti in 19° piazza.

Molto bene anche Giacomo Gullì, che nella prova Allievi 1° anno è riuscito a chiudere in ottava posizione, con il compagno di squadra, il debuttante Ruben Buttafava, classificatosi in 34° piazza nella prova vinta da Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo d’Argon).

Spazio quindi agli Esordienti 2° anno dove il piacentino Marco Patrash ha festeggiato i primi punti in stagione chiudendo al 24° posto nella prova dominata da Michael Careri (Team Guerciotti).

A chiudere le gare giovanili le categorie G6, dove per i colori piacentini sono andati a registro due piazzamenti nella top ten grazie alle belle prove di Camilla Davoli, 4° al traguardo dopo essere stata a lungo in 3° posizione nella categoria femminile e a Tommy Poggi, ottimo 10° nella prova maschile.

In precedenza si erano disputate le prove per le categorie Master e Juniores e anche qui gli atleti nostrani hanno saputo mettersi in mostra grazie al 6° posto conquistato da Guido Davoli nei Master 6, alla 10° piazza di Luca Perevi nella categoria Master 3 e alla bella 7° posizione di Thomas Crovetti negli uomini Juniores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzamenti importanti per il Team Gagabike nel ciclocross di Bulciago

SportPiacenza è in caricamento