Questo sito contribuisce all'audience di

Cicloappuntamenti - Il programma del 10 maggio

Domenica 10 maggio, la nostra provincia propone ciclismo per tutte le età. Quattro i cicloappuntamenti in calendario. A Sarmato piccoli ciclisti saranno impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. A Vigolzone la seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike...

Cicloappuntamenti - Il programma del 10 maggio - 1
Domenica 10 maggio, la nostra provincia propone ciclismo per tutte le età. Quattro i cicloappuntamenti in calendario. A Sarmato piccoli ciclisti saranno impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. A Vigolzone la seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike, a Piacenza è in programma un cicloraduno benefico “Una Corsa per la Vita – Dal sorriso di Elia”.
A Tabiano di Lugagnano spazio alle “ruote grasse”, con il Gran Premio Collina delle Fate di mountain bike.
 
SARMATO – In lizza ci saranno innanzitutto i piccoli ciclisti impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. La seconda prova della competizione a squadre per Giovanissimi dedicata alla memoria della prima campionessa italiana della storia del ciclismo femminile andrà infatti in scena a Sarmato, con l’organizzazione del Gruppo sportivo Sarmatese. Le gare si svolgeranno su un circuito stradale protetto di un chilometro. Ritrovo alle 7.30 presso la sede della Pro Loco, in via Moia a Sarmato, prima partenza alle 9. Informazioni: Gruppo sportivo Sarmatese, c/o centro polifunzionale Umberto I,  Piazza Roma 1 - 29010 Sarmato; tel. 339/8518541, e-mail v.maffi@alice.it.
 
VIGOLZONE – Ancora i Giovanissimi, ma non tesserati, potranno confrontasi nella seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike – trofeo Unione Valnure Valchero di mountain bike organizzata dalla Scuola Ciclismo Raschiani. Per informazioni: Scuola Ciclismo Città di Piacenza – Raschiani, via Ciampi 5, Piacenza; tel. 0523/594576; fax 0523/955415; mail scuolaciclismoraschiani@virgilio.it.
 
PIACENZA – La stessa mattina, appuntamento classico nel capoluogo, dove è in programma il “Una Corsa per la Vita – Dal sorriso di Elia”, un cicloraduno benefico organizzato dal Gruppo Sportivo Libera Associazione Artigiani sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Il ritrovo è fissato alle 7.30 presso il “Bar Caffè B4 di F.lli Buroni” di via Boselli 84 a Piacenza, da dove i partecipanti prenderanno il via alle 8.30 per affrontare il seguente percorso di 75 km: Piacenza (via Boselli), Crocetta, San Polo, San Giorgio, Carpaneto, Vigolo Marchese, Lugagnano, Castell’Arquato, Vigolo Marchese (inizio andatura libera), Chiavenna, Strada Ottesola, Lugagnano (fine andatura libera e raggruppamento), Castell’Arquato, Ciriano, Carpaneto, bivio Rezzano, Viustino, San Giorgio, San Polo, Crocetta, Piacenza (via Boselli). Al termine, grande rinfresco. Cesti gastronomici alle prime dieci società classificate; gadget per tutti i partecipanti; premi speciali per le società extraprovinciali. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Per informazioni: Marco Cotti, tel. 0523/335639 (ore ufficio) e 348/5497066.
 
TABIANO DI LUGAGNANO – Infine, spazio alle “ruote grasse”, con il Gran Premio Collina delle Fate di mountain bike. Organizzata dal Team Perini sotto l’egida dell’Endas provinciale, la competizione XC è valida quale sesta tappa della “Francigena Cup” ed è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Ritrovo alle 8.30 presso il ristorante “Collina delle Fate” di Tabiano; partenza alle 10. E’ prevista preiscrizione, inviando i propri dati a tageventi@virgilio.it fino a 48 ore dalla gara comunicando: nome, cognome, team di appartenenza, n. tesserino e la gara a cui si vuole partecipare. Chi non effettuerà la preiscrizione (euro 11) potrà iscriversi il giorno stesso con aumento di 2 euro (cat. Escluse Supergentleman A e B e Donne). La prova si svolgerà su un percorso collinare di 8 km da ripetere tre volte (dislivello 200 metri circa). Premi per i primi dieci classificati di ogni categoria. Al termine, rinfresco e possibilità di pranzare con piatti tipici presso la trattoria.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento