menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cicloappuntamenti - Il programma del 10 maggio - 1

Cicloappuntamenti - Il programma del 10 maggio - 1

Cicloappuntamenti - Il programma del 10 maggio

Domenica 10 maggio, la nostra provincia propone ciclismo per tutte le età. Quattro i cicloappuntamenti in calendario. A Sarmato piccoli ciclisti saranno impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. A Vigolzone la seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike...

Domenica 10 maggio, la nostra provincia propone ciclismo per tutte le età. Quattro i cicloappuntamenti in calendario. A Sarmato piccoli ciclisti saranno impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. A Vigolzone la seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike, a Piacenza è in programma un cicloraduno benefico “Una Corsa per la Vita – Dal sorriso di Elia”.
A Tabiano di Lugagnano spazio alle “ruote grasse”, con il Gran Premio Collina delle Fate di mountain bike.

SARMATO – In lizza ci saranno innanzitutto i piccoli ciclisti impegnati del 24° Memorial Paola Scotti. La seconda prova della competizione a squadre per Giovanissimi dedicata alla memoria della prima campionessa italiana della storia del ciclismo femminile andrà infatti in scena a Sarmato, con l’organizzazione del Gruppo sportivo Sarmatese. Le gare si svolgeranno su un circuito stradale protetto di un chilometro. Ritrovo alle 7.30 presso la sede della Pro Loco, in via Moia a Sarmato, prima partenza alle 9. Informazioni: Gruppo sportivo Sarmatese, c/o centro polifunzionale Umberto I, Piazza Roma 1 - 29010 Sarmato; tel. 339/8518541, e-mail v.maffi@alice.it.

VIGOLZONE – Ancora i Giovanissimi, ma non tesserati, potranno confrontasi nella seconda tappa del 13° Trofeo Mini Bike – trofeo Unione Valnure Valchero di mountain bike organizzata dalla Scuola Ciclismo Raschiani. Per informazioni: Scuola Ciclismo Città di Piacenza – Raschiani, via Ciampi 5, Piacenza; tel. 0523/594576; fax 0523/955415; mail scuolaciclismoraschiani@virgilio.it.

PIACENZA – La stessa mattina, appuntamento classico nel capoluogo, dove è in programma il “Una Corsa per la Vita – Dal sorriso di Elia”, un cicloraduno benefico organizzato dal Gruppo Sportivo Libera Associazione Artigiani sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Il ritrovo è fissato alle 7.30 presso il “Bar Caffè B4 di F.lli Buroni” di via Boselli 84 a Piacenza, da dove i partecipanti prenderanno il via alle 8.30 per affrontare il seguente percorso di 75 km: Piacenza (via Boselli), Crocetta, San Polo, San Giorgio, Carpaneto, Vigolo Marchese, Lugagnano, Castell’Arquato, Vigolo Marchese (inizio andatura libera), Chiavenna, Strada Ottesola, Lugagnano (fine andatura libera e raggruppamento), Castell’Arquato, Ciriano, Carpaneto, bivio Rezzano, Viustino, San Giorgio, San Polo, Crocetta, Piacenza (via Boselli). Al termine, grande rinfresco. Cesti gastronomici alle prime dieci società classificate; gadget per tutti i partecipanti; premi speciali per le società extraprovinciali. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Per informazioni: Marco Cotti, tel. 0523/335639 (ore ufficio) e 348/5497066.


TABIANO DI LUGAGNANO – Infine, spazio alle “ruote grasse”, con il Gran Premio Collina delle Fate di mountain bike. Organizzata dal Team Perini sotto l’egida dell’Endas provinciale, la competizione XC è valida quale sesta tappa della “Francigena Cup” ed è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Ritrovo alle 8.30 presso il ristorante “Collina delle Fate” di Tabiano; partenza alle 10. E’ prevista preiscrizione, inviando i propri dati a tageventi@virgilio.it fino a 48 ore dalla gara comunicando: nome, cognome, team di appartenenza, n. tesserino e la gara a cui si vuole partecipare. Chi non effettuerà la preiscrizione (euro 11) potrà iscriversi il giorno stesso con aumento di 2 euro (cat. Escluse Supergentleman A e B e Donne). La prova si svolgerà su un percorso collinare di 8 km da ripetere tre volte (dislivello 200 metri circa). Premi per i primi dieci classificati di ogni categoria. Al termine, rinfresco e possibilità di pranzare con piatti tipici presso la trattoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento