Questo sito contribuisce all'audience di

Cicloappuntamenti - Cinque eventi nei prossimi giorni

Fine settimana “lungo” per gli appassionati delle due ruote, con la festività del 2 giugno che proporrà appuntamenti ciclistici di vario tipo. Sabato 30 maggio, a Roveleto di Cadeo si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale ubicato sul...

Cicloappuntamenti - Cinque eventi nei prossimi giorni - 1
Fine settimana “lungo” per gli appassionati delle due ruote, con la festività del 2 giugno che proporrà appuntamenti ciclistici di vario tipo. Sabato 30 maggio, a Roveleto di Cadeo si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale ubicato sul lato sinistro del giardino pubblico di via Trento al compianto Roberto Nicotti. Domenica, 31 maggio, atto conclusivo del 16° Gran Prix Piacenza e i Quattro Cantoni. Il 2 giugno, andrà innanzitutto in scena la quinta “Medio fondo dell’Alta Valnure, sempre martedì mattina, i cicloamatori saranno impegnati nel Circuito di Gazzola – Piacenza. Al pomeriggio, classico appuntamento ciclistico giovanile con il 25° Memorial Luigi Maserati.
Tutti gli appuntamenti nel dettaglio:

ROVELETO DI CADEO – Innanzitutto, sabato 30 maggio, a Roveleto di Cadeo si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale ubicato sul lato sinistro del giardino pubblico di via Trento al compianto Roberto Nicotti, giovane atleta ciclista (più volte tricolore e azzurro della pista) prematuramente scomparso nel 1995. Questo il programma: ore 16.30 accoglienza davanti al Municipo di Cadeo; ore 17 cerimonia di intitolazione del viale Roberto Nicotti; ore 17.30 ristoro presso la piazzetta retrostante il Municipio.

BORGHETTO DI PIACENZA – Domenica, 31 maggio, atto conclusivo del 16° Gran Prix Piacenza e i Quattro Cantoni. La quarta e ultima prova della manifestazione dell’Acsi Ciclismo, sarà anche quest’anno il Trofeo Paver di Borghetto, organizzato dal Gruppo sportivo Libera Associazione Artigiani. Ritrovo e iscrizioni: 13.30 presso Circolo ANSPI “Luigino Rossetti” di Borghetto. Partenze: ore 14.30 (Gentleman), ore 14.35 (Supergentleman A e B) e ore 16 (Cadetti-Juniores, Seniores e Veterani). Informazioni: sig. Marco Cotti, tel. 0523/335639 (ufficio).

PIACENZA – Passando a martedì, 2 giugno, andrà innanzitutto in scena la quinta “Medio fondo dell’Alta Valnure”, una manifestazione non agonistica organizzata l’Unione Sportiva Turris sotto l’egida del Csi. Il ritrovo è fissato al “Best Western Park Hotel”, in strada Val Nure a Piacenza, dove le iscrizioni saranno aperte dalle 7.30 alle 8 (per chi non arriva da Piacenza è possibile iscriversi anche a Groppallo. Sempre dalle 7.30 alle 8, si avranno le partenze libere (alla francese). Questo il percorso nel dettaglio (96 chilometri, dislivello 900 metri): Piacenza (“Park Hotel”), Podenzano, Grazzano Visconti, Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Cassano, Vigolo, Farini, Groppallo (ristoro), Farini, Bettola, Vigolo, Cassano, Ponte dell’Olio, Vigolzone, Grazzano Visconti, Podenzano, Piacenza (“Park Hotel”). L’arrivo è previsto per le 12.30. I ristori saranno due, a Groppallo (panini e bevande) e Piacenza (aperitivo). Premi alle squadre più numerose. Per informazioni più dettagliate: www.turriscicloamatori.it.

GAZZOLA – Sempre martedì mattina, i cicloamatori saranno impegnati nel Circuito di Gazzola – Piacenza, organizzato Gruppo sportivo Libera Associazione Artigiani. La gara è valida quale prova unica del Campionato Provinciale Acsi di seconda serie (la partecipazione è riservata ai tesserati di tutti gli enti della Consulta, purché in possesso del tesserino di seconda serie). Il percorso di gara sarà il seguente: Gazzola, Tuna, bivio Rivalta, Gazzola, da ripetersi più volte. Il ritrovo è fissato alle 8 presso il Comune di Gazzola, mentre le partenze verranno date alle 9 (Gentleman), 9.05 (Supergentleman A e B e Donne): a gare precedenti terminate, toccherà a Veterani, Juniores e Seniores. Per informazioni è possibile contattare Marco Cotti, tel. 0523/335639 (lavoro) e 348/5497066.

GRAGNANO TREBBIENSE – Infine, al pomeriggio, classico appuntamento ciclistico giovanile con il 25° Memorial Luigi Maserati – 2° Trofeo Piero Maserati a.m. – 3° Trofeo Comune di Gragnano, una corsa per Allievi organizzata dal Gruppo sportivo Maserati e valida per il Campionato Emiliano-romagnolo di categoria. Questo il tracciato di gara: sette volte il circuito Gragnano (via Roma, strada Cimitero), bivio Castelbosco, bivio Moffelona, Gragnano (strada Cimitero, via Roma); quindi Gragnano (via Roma), Campremoldo Sopra, Luzzino, Le Lische, Sarturano, Passano, Castano (Gpm), Agazzano, Rivazzo, incrocio Lische, Sarturano, Passano, Castano (Gpm), Agazzano, Tuna, Casaliggio, Gragnano (arrivo in via Roma), per complessivi 79
 km. Ritrovo alle 12, presso il Municipio di Gragnano, in via Roma. Partenza alle 14.30; arrivo, previsto attorno alle 16. Informazioni: Gruppo sportivo Luigi Maserati, via Ungaretti 11, 29010 San Nicolò; tel./fax 0523/768673; 347/2322200 (Maserati Giulio); mail gmaserati@piramideonline.eu, maserati.giulio@gmail.com.

MANIFESTAZIONE ANNULLATA – Il Gruppo sportivo Franco Zeppi ha comunicato l’annullamento della cicloturistica Piacenza – Mareto, in programma domenica 31 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento