rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Vo2: doppietta a Fiorenzuola. Podio per Gennari

Doppietta in "casa" per il Vo2 Team Pink, sodalizio piacentino grande protagonista in pista a Fiorenzuola in occasione del Gran Premio Pavinord, manifestazione giovanile andata in scena martedì al velodromo "Attilio Pavesi" che a luglio ospiterà...

Doppietta in "casa" per il Vo2 Team Pink, sodalizio piacentino grande protagonista in pista a Fiorenzuola in occasione del Gran Premio Pavinord, manifestazione giovanile andata in scena martedì al velodromo "Attilio Pavesi" che a luglio ospiterà la Sei Giorni delle Rose. Nella prima gara del calendario 2016 dell'anello di cemento della Val d'Arda, la formazione del presidente Gian Luca Andrina ha monopolizzato le gare femminili, centrando il successo finale nei rispettivi Omnium con Giulia Affaticati (Donne Esordienti) e con Silvia Zanardi (Donne Allieve).
Nelle Esordienti, il Vo2 Team Pink è partito subito con il piede giusto con Prisca Savi, vincitrice in solitaria nello Scratch davanti alla compagna di squadra Giulia Affaticati (seconda) e alla toscana Lara Scarselli (Ciclistica San Miniato-Santa Croce), terza. Stesse protagoniste nella prova dell'Eliminazione, con la Affaticati prima davanti alla Scarselli e alla Savi. Per Giulia Affaticati, infine, è arrivato il sigillo conclusivo nella Corsa a punti con il successo nell'Omnium davanti a Lara Scarselli e a Prisca Savi. Sesta posizione per un'altra atleta del Vo2 Team Pink, Nicole Paulli.
Ancor più marcato il dominio nella categoria Donne Allieve, con le "panterine" capaci di monopolizzare interamente il podio: sul gradino più alto, la piacentina Silvia Zanardi, mentre a completarlo sono state le compagne di squadra modenesi Giada Natali (seconda) e Chiara Cavallini (terza), con Martina Sgrisleri quinta. La Zanardi ha messo subito le cose in chiaro nello Scratch, vinto davanti a Giorgia Catarzi (Aquila) e alla compagna di squadra modenese Natali. Le "panterine" hanno animato anche l'Eliminazione, conquistata da Chiara Cavallini davanti alla Zanardi e alla Catarzi. Poi la brillante resa nei conti nella Corsa a punti finale.

Ciclismo, podio in pista a Fiorenzuola per Luca Gennari

Podio centrato per l'Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto in pista a Fiorenzuola. Nel Gran Premio Pavinord di martedì al velodromo piacentino (prima gara della stagione 2016 dell'anello di cemento dedicato ad Attilio Pavesi), a brillare è stato l'Allievo Luca Gennari, capace di conquistare il terzo posto nell'Omnium vinto da Mattia Pinazzi (Torrile) davanti a Flavio Cuppone (Simec Fanton Paletti). Per il piacentino, una prova di grande regolarità, come testimoniato dai terzi posti nello Scratch e nell'Eliminazione prima della Corsa a punti conclusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Vo2: doppietta a Fiorenzuola. Podio per Gennari

SportPiacenza è in caricamento