Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Vince Pacioni (Viris), bene il Cadeo Carpaneto

Luca Pacioni ha rotto il ghiaccio. Il velocista della Viris Maserati ha colto il primo successo stagionale nella classica Milano-Tortona per Elite e Under 23, dove ha saputo fare la differenza nella volata finale di un drappello di 30-35...

Ciclismo - Vince Pacioni (Viris), bene il Cadeo Carpaneto - 1
Luca Pacioni ha rotto il ghiaccio. Il velocista della Viris Maserati ha colto il primo successo stagionale nella classica Milano-Tortona per Elite e Under 23, dove ha saputo fare la differenza nella volata finale di un drappello di 30-35 battistrada. Il corridore romagnoloha preceduto Marco Gaggiai e il bielorusso Shumov, consegnando al suo team la seconda affermazione del 2015 dopo il Trofeo Balestraconquistato nel mese di marzo da Alfio Locatelli. Quella di sabato è stata una vittoria particolare per i colori della Viris Mserati, perchè il 3 maggio ricorre l'anniversario dalla scomparsa di Piero Maserati, fratello di Giulio uno dei presidenti del sodalizio di Vigevano.

Sabato proficuo per il Cadeo Carpaneto, di scena a Camerano di Poggio Torriana (Rimini) nella gara a cronometro denominata 2° Trofeo Ristorante Vecchio Podere-2° Memorial Leopoldo Alessi.
Nella categoria Donne Allieve, ottimo quarto posto per Valentina Iaccheri: il talento modenese (al primo anno con la maglia del sodalizio piacentino) ha sfiorato il podio nella manifestazione vinta dalla toscana Vittoria Guazzini (Seano One). Seconda piazza per la lombarda Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike), mentre il podio è stato completato dall'altra portacolori della Seano One Gemma Sernissi.

Nella categoria Juniores, decima piazza per Luca Tortellotti, portacolori della formazione targata Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme. Il piacentino ha conquistato la top ten nella prova contro il tempo dominata da Paolo Baccio (Secom Forno Pioppi Pippo Caruso) in 15 minuti 08 secondi 56, mentre il riscontro cronometrico di Tortellotti è stato di 15 minuti 48 secondi 27.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • LIVE Juventus U23-Piacenza 0-1: sblocca De Respinis

Torna su
SportPiacenza è in caricamento