Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Turci (Cadeo Carpaneto) vince a Canegrate

Domenica di grandi soddisfazioni per il Cadeo Carpaneto, non sazio dei risultati del 25 aprile. La settimana positiva del sodalizio piacentino si è conclusa nel migliore dei modi. La ciliegina sulla torta è senza dubbio la vittoria di Federico...

Federico Turci
Domenica di grandi soddisfazioni per il Cadeo Carpaneto, non sazio dei risultati del 25 aprile. La settimana positiva del sodalizio piacentino si è conclusa nel migliore dei modi. La ciliegina sulla torta è senza dubbio la vittoria di Federico Turci nella corsa su strada per Allievi a Canegrate (Milano). Con uno sprint perfetto, Turci ha regolato agevolmente in volata la coppia bresciana formata da Andrea Cesaro e Filippo Pastorelli (Feralpi Monteclarense). La squadra piacentina si è messa in luce nella corsa anche prima dell'epilogo con i tentativi di allungo firmati da Luca Tortellotti, Luca Regalli e Gabriel Filippini.

Per il Cadeo Carpaneto, ottime notizie anche dalla vicina Pontenure, sede del Trofeo Sivelli per Esordienti. Nella corsa del primo anno (aperta anche alle Donne Esordienti), incetta di piazzamenti con Silvia Zanardi terza assoluta e miglior atleta femminile davanti a Elena Pisu (sesta assoluta) e Giorgia Montanari (nona assoluta), mentre nella top ten generale è arrivato anche Leonardo Amani (ottavo). Nella corsa maschile del secondo anno Esordienti, Angela Filippini è risultata la miglior Allieva.

La geografia delle soddisfazioni si sposta dall'Emilia alla Romagna, dove a Sant'Angelo di Gatteo (Forlì-Cesena) è arrivato il quinto posto di Gregorio Ferri, portacolori della formazione Juniores targata Cadeo Carpaneto Nial. Per il bolognese, si tratta dell'ennesimo piazzamento in questo inizio di stagione sicuramente positivo per lui.

A chiudere il cerchio, la doppia presenza "rosa" nella top ten nella gara tipo pista di San Girio di Potenza Picena (Macerata), che ha visto protagoniste sotto il diluvio le Juniores Letizia Galvani (settima) e Martina Catalano (nona).

Mentre gli atleti correvano nelle varie località, a Carpaneto andava in scena la fiera di primavera, dove il main sponsor del Gs Cadeo Carpaneto Ciclismo, Project Holding spa, era presente con un vasto tendone di prodotti, oltre all'esposizione di una bicicletta da corsa e della divisa da gara dei ciclisti della società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento