Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Tris di successi per Cadeo Carpaneto

Tris di successi nel week end per il Cadeo Carpaneto, in luce su più fronti in questa seconda domenica di maggio. Partendo dal maschile, troviamo lo splendido bis di Sant'Angelo di Gatteo (Forlì-Cesena), dove il sodalizio piacentino ha dominato le...

Tortellotti
Tris di successi nel week end per il Cadeo Carpaneto, in luce su più fronti in questa seconda domenica di maggio. Partendo dal maschile, troviamo lo splendido bis di Sant'Angelo di Gatteo (Forlì-Cesena), dove il sodalizio piacentino ha dominato le prove individuali maschili del Bracciale del Cronoman. Negli Juniores, infatti, è arrivato il titolo regionale centrato da Francesco Messieri, atleta bolognese della formazione targata Cadeo Carpaneto Nial. La maglia di leader emiliano-romagnolo è arrivata grazie al secondo posto assoluto dietro a Franco Cianci (Gs Garofalo Mobili), vincitore con sei secondi di distacco da Messieri. La formazione piacentina ha piazzato anche Giulio Branchini, settimo a trenta secondi dal vincitore. Per il sodalizio del presidente Mauro Veneziani, si tratta della quarta maglia di campione regionale della stagione 2014 dopo quelle conquistate da Luca Tortellotti (ciclocross), Giulia Aimi e Lucrezia Francolino (Donne Esordienti secondo e primo anno su strada). Negli Allievi, invece, il Cadeo Carpaneto ha brindato alla vittoria di Luca Tortellotti nella cronometro individuale. L'atleta di Castell'Arquato ha percorso i 9 chilometri in programma alla media di 43,938 chilometri orari, precedendo Andrea Bonacci (Uc Scat, a dieci secondi) e Marco Cecchini (Scd Alma Juventus Fano, a undici secondi). Nella top ten della corsa, anche un'altra freccia del Cadeo Carpaneto: si tratta di Luca Regalli, sesto a sedici secondi dal compagno di squadra vincitore.

Il tris di società invece è stato calato a Tarquinia (Viterbo), dove nella corsa per Allieve è arrivato il brillante sigillo di Angela Filippini. Per il talento parmense, altra vittoria stagionale nella prova del circuito del Challange Rosa, che apriva anche lo speciale calendario del Trofeo Omnium. Sempre a Tarquinia, quarto posto nelle Esordienti per la compagna di squadra Elena Pisu, campionessa italiana in carica. A chiudere la domenica del Cadeo Carpaneto, il sesto posto di Luca Gennari nella classifica degli Esordienti primo anno della corsa di Bolgare (Bergamo).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento