Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Tris di premi per il Cadeo Carpaneto

Tris di premiazioni per il Cadeo Carpaneto alla sesta festa "Le stelle dell'Emilia Romagna", l'annuale evento di gala della Federciclismo regionale in programma domenica a Zola Predosa (Bologna). A ricevere i riconoscimenti saranno le Esordienti...

Nella foto (al centro) Silvia Zanardi (Cadeo Carpaneto) con la maglia di campionessa regionale dell'Emilia Romagna
Tris di premiazioni per il Cadeo Carpaneto alla sesta festa "Le stelle dell'Emilia Romagna", l'annuale evento di gala della Federciclismo regionale in programma domenica a Zola Predosa (Bologna). A ricevere i riconoscimenti saranno le Esordienti Silvia Zanardi e Lucrezia Francolino e l'Allievo Luca Tortellotti, vincitori del Memorial Nicotti (classifica di rendimento 2014) rispettivamente nelle discipline pista, strada e cronometro delle varie categorie.
"Sono abbastanza soddisfatta - tira le somme Silvia Zanardi, Esordiente del secondo anno del Cadeo Carpaneto in procinto di passare Allieva - della stagione 2014, mi aspettavo qualcosa in più dagli italiani su pista, dove forse non sono stata impeccabile nella Corsa a punti". Pista che ha visto la piacentina (classe 2000) grande protagonista, con successi tra Montichiari e Fiorenzuola, oltre ai due titoli regionali a Forlì (Corsa a punti e Velocità) e con l'argento ai tricolori di Bassano del Grappa sempre nella Velocità.
"Per quanto riguarda la strada - aggiunge Silvia - sono contenta, durante l'anno sono arrivate alcune vittorie, mentre agli italiani ho sbagliato la volata, troppo lunga. Il successo più bello? Il primo a San Bassano, non perché ero la più forte, ma perché sono stata la più scaltra. In quest'anno ho imparato molto dall'esperienza in pista a Montichiari grazie all'allenatore (Paolo Puddu) e anche agli errori commessi. Passare Allieva dicono sia difficile, ma conto di farcela. L'obiettivo per il 2015 è andar bene su pista, mi piace, oltre a vincere qualche gara su strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento