rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Ciclismo

Ciclismo - Successi per il Gs Podenzano Tecninox

Fine settimana ricco di soddisfazioni per il Gs Podenzano Tecninox, che a Osteria Grande, in provincia di Bologna, ha conquistato nel giro di quarantott’ore un successo assoluto e due titoli regionali. Sabato scorso è andato in scena il 26°...

Fine settimana ricco di soddisfazioni per il Gs Podenzano Tecninox, che a Osteria Grande, in provincia di Bologna, ha conquistato nel giro di quarantott’ore un successo assoluto e due titoli regionali. Sabato scorso è andato in scena il 26° Memorial Benfenati, valido anche quale prova unica del Campionato Regionale Emiliano – Romagnolo Under 23. Il successo è andato a Ivan Balykin (foto) del Podenzano, che si imposto in una volata ristretta, con il compagno di squadra Davide Gomirato quarto, mentre il giovane Mattia De Moro, giunto più indietro, è risultato il migliore tra gli Under 23 emiliano-romagnoli ed ha così conquistato il titolo regionale di categoria. Già al primo giro, la gara ha avuto un sussulto con la fuga di dodici atleti, che a tre giri dalla fine sono rimasti in sette e sono poi stati raggiunti da un terzetto rinvenuto dal grosso del gruppo. Soluzione quindi allo sprint e netta affermazione di Balykin.Ordine di arrivo: 1. Ivan Balykin (Gs Podenzano); 2. Gianluca Leonardi (Zalf); 3. Mirco Maestri (Zardini); 4. Davide Gomirato (Gs Podenzano) a 2”; 5. Paolo Simion (Zalf); 6. Gianluca Milani (id); 7. Alessandro Forner (Medalago); 8. Michael Bresciani (Marchiol); 9. Eduard Michael Grosu (Overall); 10. Andrea Zanetti (De Angeli Versilia).

 Domenica, sempre a Osteria Grande, si è svolta la 62esima Coppa Varignana. La corsa è stata decisa da una volata a due e Andrea Toniatti (Zalf) ha avuto la meglio su Andrea Vaccher (Marchiol), completando i 144,400 chilometri del percorso alla media di 42,436 Km/h. Matteo Gozzi, giunto nono a 1’28”, ha regalato al Podenzano Tecninox il titolo regionale Elite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Successi per il Gs Podenzano Tecninox

SportPiacenza è in caricamento