rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo su Pista - Superlativa Silvia Zanardi: è oro Europeo nella Madison

La piacentina, dopo aver vinto due argenti nell'Inseguimento a Squadre e Corsa a Punti, si mette al collo la medaglia più pregiata insieme alla compagna Rachele Barbieri.

Senza parole, o da urlo, scegliete voi. Che la piacentina Silvia Zanardi fosse uno degli astri nascenti del ciclismo italiano su pista era già noto fin dalla scorso anno, quando vinse di tutto e di più a livello europeo nella Under 23. Oggi le sue qualità sono state controfirmate dall’ennesima impresa, la più dolce. Dopo aver vinto due argenti Europei, una settimana fa nell’Inseguimento a squadre e l’altro giorno nella Corsa a Punti, oggi la piacentina ha vinto la medaglia del metallo più pregiato, l’oro, nella Madison insieme alla compagna Rachele Barbieri. Le due atlete sono riuscite ad imporsi grazie a una grande azione nelle fasi finali della corsa.
Bravissime quindi Zanardi e Barbieri che nell’ultimo giro, con quattro squadre a giocarsi l’oro, hanno respinto l’attacco delle danesi evitandogli di prendere il giro e i punti nella volata conclusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo su Pista - Superlativa Silvia Zanardi: è oro Europeo nella Madison

SportPiacenza è in caricamento