rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Stratosferica Bronzini: e sono sei

Giorgia Bronzini forza sei alla Route de France: per il sesto giorno consecutivo, rinnovando così nuovamente un record incredibile, la ciclista piacentina della Wiggle Honda si è imposta sulle strade d’Oltralpe. Come nei giorni precedenti, alcune...

Giorgia Bronzini forza sei alla Route de France: per il sesto giorno consecutivo, rinnovando così nuovamente un record incredibile, la ciclista piacentina della Wiggle Honda si è imposta sulle strade d’Oltralpe. Come nei giorni precedenti, alcune atlete tentano azioni da lontano: in particolare, sono le ragazze della Rabobank a movimentare la corsa, ma il gruppo controlla e ricuce. Audrey Cordon (Vienne-Futurscope) tenta un’azione da finisseur ai -2 senza troppa fortuna; così, al termine dei 127.4 km verso Vichy che sulla carta non sembravano garantire un arrivo allo sprint, si arriva nuovamente in volata e la Bronzini ancora una volta non ha rivali.

Alla piazza d’onore si accomoda quest’oggi la britannica Lizzi Armistead (Boels-Dolmans), mentre terza è la promettente olandese Amy Peters (Argos-Shimano). Domani settima e ultima tappa: 130 km da Cusset a Chauffailles, apparentemente ancora abbastanza mossi, in ogni caso ultima occasione per scalfire una classifica dettata unicamente, in assenza di abbuoni, dal prologo di sabato scorso (Emma Johansson è infatti ancora in maglia arancione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Stratosferica Bronzini: e sono sei

SportPiacenza è in caricamento