Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Sono tre gli appuntamenti del fine settimana

Due manifestazioni a Piacenza, una a Cogno San Bassano. A Gropparello in sella il 18 giugno. Tutte le informazioni sui cicloappuntamenti nel piacentino

Con la festa della Repubblica di venerdì, un lungo fine settimana attende gli appassionati piacentinio delle due ruote.

PIACENZA – Proprio il 2 giugno i cicloturisti sono attesi dal tradizionale appuntamento con la “Medio fondo dell’Alta Valnure”, una manifestazione non agonistica organizzata l’Unione Sportiva Turris sotto l’egida del Csi che quest’anno celebra la sua ottava edizione. Il ritrovo e la partenza solo fissati al velo-pattinodromo di Corso Europa a a Piacenza, dove le iscrizioni saranno aperte dalle 7.30 alle 8 (per chi non arriva da Piacenza è possibile iscriversi anche a Groppallo. Sempre dalle 7.30 fino alle 8.30, si avranno le partenze libere (alla francese). I partecipanti all’andata toccheranno Piacenza, Podenzano, Grazzano Visconti, Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Cassano, Vigolo, Farini, Groppallo (dove il ristoro sarà offerto dal Salumificio F.lli Salini); quindi affronteranno il ritorno sullo stesso tracciato, per un totale di 96 chilometri, con dislivello di 900 metri. L’arrivo è previsto per le 12. Premi alle dieci squadre più numerose. Per informazioni più dettagliate: www.turriscicloamatori.it.

PIACENZA – Sempre venerdì 2 giugno e sempre al velo-pattinodromo di Corso Europa, al pomeriggio andrà in scena la terza staffetta “Sei per Trenta” organizzata dall’Asd Free Mind sotto l’egida dello Csain Ciclismo, una gara di regolarità sulla distanza di sei ore. Ogni squadra partecipante dovrà essere composta da non più di sei ciclisti (ammesse anche le handbike), che si daranno il cambio in pista (da fermo), cercando di mantenere la media oraria dichiarata alla partenza (da 30 a 35 km/h). Il via è fissato alle 15, conclusione alle 21. Il regolamento e la modulistica sono disponibili sul sito www.freemindasd.it.

 COGNO SAN BASSANO – Domenica, 4 giugno, è invece in programma il 4° Trofeo Biondi & Pallavera, una manifestazione organizzata dal Gs Podenzano. Si tratta di un cicloraduno a concentramento; quindi la partenza potrà avvenire da qualsiasi luogo, mentre il ritrovo è fissato dalle 9.30 alle 10.45 presso il “Ristorante Delizia” di Cogno san Bassano, dove sarà offerto un ricco ristoro e verranno raccolte anche le iscrizioni dalle 9.30 alle 11,10; seguiranno alle 11,15 le premiazioni (premi alle prime dieci società più numerose). Per informazioni: Fulvio Biondi (347/8538514) e Cesare Biondi (335/7557200); mail gspodenzano@libero.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GROPPARELLO – Infine domenica 18 giugno, ci sarà spazio anche per le “ruote grasse”. Organizzata da La Ciminiera sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo, la quarta edizione della granfondo di mountain bike non agonistica “La Centosassi” su svolgerà su tre percorsi: 45 (dislivello 1.450 metri), 33 (dislivello 1.000 metri) e 19 chilometri (dislivello 600 metri). Ritrovo e iscrizioni alle 7 in Piazza Roma a Gropparello; partenza alle 9; andatura libera e ristori lungo il percorso; docce e stand gastronomici all’arrivo. Indormazioni: face book asdlaciminiera; e-mail gslaciminiera@gmail.com; cell. 329/6960507.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento