rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Ciclismo

Ciclismo - Si corre a Caorso, Rottofreno e Piacenza

Il prossimo fine settimana sono tre gli appuntamenti che attendono gli appassionati piacentini delle due ruote. Tra sabato e domenica si corre a Caorso per il Memorial Attilio Pavesi e Gp Pro Loco, a Rottofreno il Memorial Penna mentre a Piacenza...

Il prossimo fine settimana sono tre gli appuntamenti che attendono gli appassionati piacentini delle due ruote. Tra sabato e domenica si corre a Caorso per il Memorial Attilio Pavesi e Gp Pro Loco, a Rottofreno il Memorial Penna mentre a Piacenza si corre il Memorial Paola Scotti. Le gare nel dettaglio:

CAORSO – Sabato, 7 settembre, andrà in scena il 3° Memorial Attilio Pavesi - 8° Gran Premio Pro Loco, la competizione amatoriale organizzata dal Pedale Caorsano – Pavesi Legnami che quest’anno propone la nuova formula di cronometro a squadre (di quattro elementi) e verrà disputata sulla distanza di 18 chilometri. Aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta, la gara si svolgerà comunque sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Ritrovo e iscrizioni sono fissati alle 13.30, in via Roma a Caorso. La partenza del primo concorrente sarà data alle 15. Informazioni: Pedale Caorsano, cell. 320/3133746; 329/0436210.

ROTTOFRENO – Domenica mattina, 8 settembre, i cicloturisti saranno impegnati nel Gran Premio Mercatone Uno – 11° Memorial G.Paolo Penna. Aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta, il raduno è organizzato dal Gruppo sportivo Rottofreno sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo e sarà ancora denominato “Pedalata con un amico”, in ricordo di Mario Raschiani. Ritrovo alle 8 presso il piazzale del Mercatone Uno di via Emilia Pavese 10 a Rottofreno. Partenza alle 9. Percorso: Rottofreno (piazzale Mercatone Uno), Centora, Campremoldo Sotto, bivio Muflona, Mottaziana, Borgonovo Val Tidone, Moretta, Creta, Vicobarone, Montalbo, Trevozzo, bivio Fabiano, Agazzano, Gazzola, Casaliggio, Costa, bivio Muflona, Campremoldo Sotto, Centora, Rottofreno (per un totale di 65 chilometri circa).

PIACENZA – Sempre domenica mattina, nuovo appuntamento con il 22° Memorial Paola Scotti. La nuova prova della manifestazione a squadre riservata ai Giovanissimi è in programma al ciclodromp cittadino di Corso Europa, dove, con l’organizzazione del Gruppo Sportivo Zeppi, andrà in scena il 15° Trofeo Proloco - 20° Trofeo Safa Cisterne. Le gare si svolgeranno quindi su un circuito di 900 metri completamente protetto da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ritrovo in Corso Europa a Piacenza (zona Tangenziale), presso il Ciclodromo ore 7; partenza alle 9. Informazioni e iscrizioni: Gruppo Sportivo Franco Zeppi, Via Radini Tedeschi 42, 29122 Piacenza; tel. 0523/593435; fax 0523/591768; mail zeppisrl@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Si corre a Caorso, Rottofreno e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento