rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Presentazione ufficiale per il GS Cadeo

Un 2012 ricco di soddisfazioni e un nuovo anno pieno di speranze. Ieri pomeriggio al Park Hotel si è alzato il sipario sul 2013 del Gs Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che si candida a recitare nuovamente un ruolo di primo piano nel...

Un 2012 ricco di soddisfazioni e un nuovo anno pieno di speranze. Ieri pomeriggio al Park Hotel si è alzato il sipario sul 2013 del Gs Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che si candida a recitare nuovamente un ruolo di primo piano nel movimento giovanile regionale e nazionale. Grazie alla verve del presentatore toscano Massimo Biondi, è stata fotografata l’attività del sodalizio guidato dal presidente Mauro Veneziani, con un 2012 ricco di soddisfazioni, come testimoniano anche i cinque titoli regionali conquistati, ai sette provinciali e alle numerose vittorie nelle gare. il tutto con un’attività che ha coinvolto 55 giovanissimi, quindici Esordienti (maschili e femminili) e altrettanti tra Allievi e Allieve.

Anche per il 2013, il Gs Cadeo Carpaneto presenterà un “esercito” di giovani corridori. Il più numeroso è quello della categoria Giovanissimi, dove, seguiti dai ds Alessandro Orezzi e Cesare Narcisi, pedaleranno Nicolò Gennari, Alessia Sgrisleri, Riccardo Bersani, Albeto Tanzi, Sofia Gennari, Diego Salvarani (G1), Martina Naturani, Bryan Almeta, Luigi Bruzzi, Riccardo Rossi, Alessandro Bravi, Tommaso Giusti, Filippo Cerri (G2), Davide Speroni, Gabriele Piccoli, Matteo Opizzi, Leonardo Capelli, Nicholas Abeti (G3), Gloria Fiorin, Sara Ziliani, FIlip Zasada, Matteo Angiolini, Edoardo Calandroni (G4), Beatrice Marenghi, Prisca Savi, Michael Dodici, Marcello Martini, Dennis Alberoni, Mattia Bertè (G5), Martina Sgrisleri, Leonardo Amani, Kevin Dodici, Alessandro Troni, Luca Gennari, Andrea Negri, Simone Orezzi e Loris Alberoni (G6).

Negli Esordienti, il ds Umberto Bruschi seguirà Luca Magnani, Thomas Scalia (primo anno), Samuele Fiorin e Luca Regalli (secondo anno), mentre il collega Pierpaolo Puddu curerà le performance di Giulia Aimi, Giorgia Montanari, Elena Pisu, Giulia Zerbini (primo anno) e Margarita Pakhomova (secondo anno). Salendo di età, troviamo gli Allievi Vittorio Bertoli Merelli, Riccardo Brigatelli, Luca Tortellotti, Federico Turci (guidati dal ds Renzo Busetti, al quale va l’abbraccio collettivo per il grave lutto familiare che l’ha colpito) e le Allieve Cecilia Martini, Vania Canvelli, Angela Filippini e Aicha Saib, seguite sempre da Puddu. A completare il cerchio, una gradita novità: la categoria Juniores, dove sotto l’occhio attento di Marco Barbieri pedaleranno Isotta Barbieri e Debora Veneziani.
Folta la platea delle autorità, tra i quali il presidente provinciale Federciclismo Giovanni Cerioni, il consigliere regionale Fci Stefano Magnani, i sindaci di Cadeo e Carpaneto Marco Bricconi e Gianni Zanrei (con l’assessore allo sport Alessandro Tondelli), i consiglieri provinciali Giulio Maserati e Paolo Maloberti e l’ex professionista Eddy Ratti. Oggi, domenica, l’esordio degli Allievi a Bolgare (Bergamo) e delle Allieve a Barberino del Mugello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Presentazione ufficiale per il GS Cadeo

SportPiacenza è in caricamento