Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo Pista - La Iaccheri campionessa regionale

Primo titolo in pista per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di Fiorenzuola (Piacenza). Dopo le medaglie della prima giornata, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha potuto festeggiare la maglia giallo-rossa (simbolo...

Ciclismo Pista - La Iaccheri campionessa regionale - 1
Primo titolo in pista per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di Fiorenzuola (Piacenza). Dopo le medaglie della prima giornata, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha potuto festeggiare la maglia giallo-rossa (simbolo della leadership emiliano-romagnola) conquistata da Valentina Iaccheri. L'Allieva di Sassuolo si è imposta nell'Inseguimento individuale, facendo fermare il cronometro sul tempo di 2 minuti 43 secondi e 13. Alle sue spalle, la campionessa regionale crono Francesca Montefiori (Re Artù Factory Team - 2 minuti 46 secondi e 66) e Jessica Raimondi, altra portacolori della Re Artù (2 minuti 49 secondi 35). Per la società del presidente Mauro Veneziani, la maglia giallo-rossa conquistata dalla Iaccheri si aggiunge alle due centrate precedentemente su strada dall'Esordiente Prisca Savi e dall'Allieva Silvia Zanardi.
Nella stessa giornata, il Cadeo Carpaneto ha conquistato anche la medaglia d'argento nella Velocità a squadre Allieve, vinta dalla Re Artù Factory Team con Matilda Simoncini e Chiara Domeniconi (32"43) davanti a Silvia Zanardi e Margarita Pakhomova, seconde con il tempo di 32"75. Terze, infine, Francesca Montefiori e Jessica Raimondi (Re Artù) a quasi due secondi dalle compagne di squadra neo-campionesse.
Risultati

Velocità a squadre Donne Allieve: 1° Matilda Simoncini-Chiara Domeniconi (Re Artù Factory Team), 2° Silvia Zanardi-Margarita Pakhomova (Cadeo Carpaneto), 3° Francesca Montefiori-Jessica Raimondi (Re Artù Factory Team)

Inseguimento individuale Donne Allieve: 1° Valentina Iaccheri (Cadeo Carpaneto), 2° Francesca Montefiori (Re Artù Factory Team), 3° Jessica Raimondi (Re Artù Factory Team)

Si è conclusa ieri sera la seconda delle quattro giornate del Campionato Regionale dell’Emilia Romagna di ciclismo su pista che si sta disputando al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).

I primi titoli assegnati ieri sono stati quelli del keirin: tra le donne Allieve ha vinto Sofia Fattori (RE ARTU' FACTORY TEAM), davanti a Ilaria Biondi (RE ARTU' FACTORY TEAM) e Catalina Gangan (TONINO LAMBORGHINI).
Nella categoria Juniores invece, la maglia giallorossa di campione regionale è andata a Matteo Mantellini (ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE). Al secondo posto si è piazzato Matteo Anatriello (S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE), mentre al terzo Davide Guglielmino (TEAM PAMINI).
Infine, nella categoria Allievi, sul primo gradino del podio è salito Lorenzo Casadei (POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA), seguito da Pasquale Repino della G.S. S.MARIA CODIFIUME e Matteo Pongiluppi (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI).
Le Donne Allieve si sono poi sfidate nella velocità a squadre. Ad aggiudicarsela sono state Matilde Simoncini e Chiara Domeniconi del RE ARTU' FACTORY TEAM, fermando il cronometro a 32'' 43'''.  Silvia Zanardi e Margarita Pakhomova della G.S. CADEO sono arrivate seconde con 32'' 75''', mentre si sono classificate terze Francesca Montefiori e Jessica Raimondi della RE ARTU' FACTORY TEAM, con il tempo 34'' 42'''.
Per quanto riguarda la Velocità a squadre della categoria Uomini Allievi, si sono aggiudicati la maglia di campioni regionali Giovanni Aleotti, Jacopo Cavicchioli e Samuel Monfredini della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (44'' 272'''). Sono arrivati secondi Pasquale Repino, Luca Giliberto e Matteo Pongiluppi dell'A.S.D. U.C. SOZZIGALLI (41'' 974'''), seguiti da Lorenzo Casadei, Simone Buda e Emanuele Paolini della POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA (42'' 488''').
Nella Corsa a Punti della categoria Juniores, due atleti del team SIDERMEC-F.LLI VITAL si sono aggiudicati primo e terzo posto, andati rispettivamente a Nicolò Gozzi (28 punti) e Federico Orlandi (15). Il secondo posto se lo è aggiudicato Igor Vasileski del team ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE (20 punti).
Tra gli Allievi, sempre nella Corsa a Punti, Giovanni Aleotti (35 punti) e Jacopo Cavicchil (33), entrambi della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, si sono posizionati primo e secondo. A chiudere il podio è stato Luca Regalli (18) del GS PARMENSE.
Valentina Iaccheri G.S. CADEO, Francesca Montefiori e Jessica Raimondi, hanno invece chiuso in quest’ordine l'Inseguimento individuale della categoria Donne Allieve. La Iaccheri ha fermato il cronometro a 02' 43'' 13'''. Per Montefiori il tempo è stato di 02' 46'' 66''', mentre Raimondi 02' 49'' 35'''.
L'ultima gara in programma è stato il Km da fermo, disputato dagli Juniores. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Nicolò Gozzi della SIDERMEC-F.LLI VITALI, con 1' 09'' 36'''. Lorenzo Tarantino dell'A.S.D. NOCETO NIAL CYCLING TEAM, ha chiuso secondo con 1' 10'' 50'''. Infine Alessandro Alboni del team CALDERARA STM RIDUTTORI, il cui tempo è stato di 1' 12'' 68'''.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento