rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo pista - I risultati del Gp Alu Tecno

Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andato in scena ieri pomeriggio il Gran Premio Alu Tecno, gara di chiusura della stagione 2014 dello stesso impianto piacentino, che ha vissuto il suo momento clou con la 6 Giorni delle Rose...

Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andato in scena ieri pomeriggio il Gran Premio Alu Tecno, gara di chiusura della stagione 2014 dello stesso impianto piacentino, che ha vissuto il suo momento clou con la 6 Giorni delle Rose Internazionale, dal 14 al 19 luglio scorso. Con quello di oggi, al quale hanno partecipato una settantina di atleti divisi in tre categorie (con gara omnium per ciascuna), sono stati 13 i giorni di gara svoltisi al “Pavesi” quest’anno.
Alla manifestazione odierna, nella quale è stato ricordato il grande Alfredo Martini, hanno preso parte anche cinque campioni italiani: Diego Bosini (pista), Gloria Scarsi (tricolore sia su strada sia su pista), Stefano Baffi (pista), Michele Gazzoli (pista) e Mattia Pinazzi (pista).
Proprio Bosini (Cc Cremonese-Arvedi) ha vinto l’omnium Esordienti, precedendo Samuele Barbato e Alex Piccinini (entrambi della Sozzigalli), con Mattia Pinazzi (Torrile) che, quarto, s’è aggiudicato la maglia di campione provinciale parmense.
Anche l’omnium Allievi è andato ad uno dei tricolori in gara, Stefano Baffi (Cremasca), primo davanti a Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli) e Manuel Facchini (Team Barba). Primo dei parmensi, e dunque campione provinciale, è stato Thomas Pesenti (Gs Parmense), settimo.
Nella gara riservata a Donne Esordienti e Allieve, a primeggiare è stata la piacentina Silvia Zanardi, Esordiente del Cadeo Carpaneto, che ha preceduto Valentina Iaccheri e Gloria Scarsi: le tre atlete, racchiuse nello spazio di appena due punti, hanno dato vita ad un finale emozionantissimo nella corsa a punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo pista - I risultati del Gp Alu Tecno

SportPiacenza è in caricamento