rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo Pista - I risultati dei Regionali al Pavesi

Sono terminati ieri (venerdì 28 agosto) al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), i Campionati regionali di ciclismo su pista dell'Emilia Romagna. La giornata, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Fiorenzuola...

Sono terminati ieri (venerdì 28 agosto) al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), i Campionati regionali di ciclismo su pista dell'Emilia Romagna.
La giornata, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, ha di fatto segnato anche la chiusura dell'attività del Velodromo per la stagione 2015.
La prima finale è stata quella dell'Inseguimento Individuale della categoria Juniores: con il tempo di 03'40''78, ha conquistato il titolo Igor Vasilseski (ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE). Secondo posto per Gregorio Ferri (NOCETO NIAL CYCLING TEAM) che svolto la prova in 03'42''36. Sul terzo gradino del podio è salito Enrico Cinti (ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE): il suo tempo è stato di 03'46''81.

Nell'Inseguimento a Squadre Juniores, il primo posto è andato al quartetto della SIDERMEC-F.LLI VITALI (in 04'35''33), composto da Federico Orlandi, Luigi Falanga, Daniele Di Gilio e Nicolò Gozzi. Al loro seguito gli atleti dell'A.S.D. NOCETO NIAL CYCLING TEAM (04'37''72): Lorenzo Affaticati, Gregorio Ferri, Lorenzo Tarantino e Simone Canvelli.
Sono arrivati terzi Mattia Benedetti, Alessio Dapporto, Manuele Tarozzi e Alessandro Alboni della CALDERARA STM RIDUTTORI (04'41''71).
Sempre nell'Inseguimento a Squadre, ma nella categoria Allievi, si sono aggiudicati il titolo regionale Davide Pruni, Giovanni Aleotti, Jacopo Cavicchioli e Samuele Monfredini della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (03'34''45). Sul secondo gradino del podio sono saliti Lorenzo Casadei, Simone Buda, Emanuele Paolini e Andrea Cantoni del team POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA (03'42''42); terzi i corridori dell'A.S.D. S.C. REDA  MOKADOR Elia Tedaldi, Antonio Taglioni, Lorenzo Casadio Francesco Valentini (03'42''98).
Nella Velocità della categoria Allievi, la maglia giallorossa di campione regionale è andata sulle spalle di Lorenzo Casadei (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA). Seconda posizione per Luca Giliberto (G.S. S.MARIA CODIFIUME), seguito da Matteo Pongiluppi (ASD U.C. SOZZIGALLI).

Il programma dei Campionati si è chiuso con l'Americana Juniores che ha visto imporsi Igor Vasileski e Matteo Mantellini dell’ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE, su Federico Orlandi e Nicolò Gozzi (SIDERMEC F.LLI VITALI) e sulla coppia della PARMENSE formata da David Terrizzi e Angelo Cuguttu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo Pista - I risultati dei Regionali al Pavesi

SportPiacenza è in caricamento