rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo pista - Giovedì si corre a Fiorenzuola

Il velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola si avvia a concludere la sua stagione agonistica, proponendo per giovedì prossimo, 27 agosto, il Gran Premio Alu Tecno – Memorial Amedeo Tarantola, riservato alle categorie Esordienti, Allievi, Donne...

Il velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola si avvia a concludere la sua stagione agonistica, proponendo per giovedì prossimo, 27 agosto, il Gran Premio Alu Tecno – Memorial Amedeo Tarantola, riservato alle categorie Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve. Il  ritrovo sempre fissato alle 14.30 presso il velodromo e il via alle competizioni Omnium verrà dato alle 16.

La riunione sarà dunque l’occasione per celebrare il centenario della nascita di Amedeo Tarantola, avvenuta il 19 luglio 2014 a Piacenza. Amedeo è stato per diversi anni presidente provinciale F.C.I., ruolo ne quale fu preceduto dal padre Alfredo Tarantola. Si impegnò per il recupero della pista ciclistica negli anni settanta, fino a quando grazie al sindaco Pasquale Bertoni e all’amministrazione comunale di Fiorenzuola d’Arda, nel 1979 venne inaugurata la nuova pista, esattamente dove nel 1929 era stata costruita la precedente. Giornalista di Libertà per oltre mezzo secolo, il centenario dalla sua nascita ha coinciso con l’ultima serata della Sei Giorni delle Rose 2014, evento internazionale che ha raccontato sul quotidiano di Piacenza (Libertà), nelle prime quattro edizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo pista - Giovedì si corre a Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento