rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo Pista - Cinque titoli per il CadeoCarpaneto

Incetta di titoli regionali per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali su pista. Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani si è messo in luce nella kermesse emiliano-romagnola al velodromo di Forlì. Alla riga del totale, sono cinque le...

Incetta di titoli regionali per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali su pista. Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani si è messo in luce nella kermesse emiliano-romagnola al velodromo di Forlì. Alla riga del totale, sono cinque le maglie giallo-rosse conquistate dalla formazione piacentina, oltre a una serie di piazzamenti, di cui molti sul podio.
Nelle gare femminili, doppio titolo regionale per l'Esordiente Silvia Zanardi, neocampionessa nella Corsa a Punti e nella Velocità. Nelle stesse specialità, altri piazzamenti del Cadeo Carpaneto: nella Corsa a punti, Giorgia Montanari è arrivata sesta, oltre a salire sul gradino più basso del podio nella Velocità, appena davanti alla compagna di squadra Lucrezia Francolino (quarta). Nelle Allieve, doppio podio per Margarita Pakhomova, seconda nell'Inseguimento a squadre e terza nella Velocità.
Nelle gare maschili, la categoria Allievi ha visto il secondo posto di Luca Tortellotti nell'Inseguimento individuale e i terzi posti di Federico Turci nel Keirin e nella Velocità, oltre alla sesta piazza nella Velocità a squadre.
Strapotere, infine, nella categoria Juniores, dove i ragazzi targati Cadeo Carpaneto Nial hanno fatto man bassa. Nell'Americana, è arrivata la doppietta che ha incoronato Cezary Grodzicki e Giulio Branchini davanti a Simone Facchini e Lorenzo Tarantino. Nell'Inseguimento a squadre, vittoria per Giulio Branchini, Francesco Messieri, Gregorio Ferri e Cezary Grodzicki, con Branchini e lo stesso Grodzicky rispettivamente secondo e terzo nella Corsa a punti. Interamente Cadeo Carpaneto Nial il podio dell'Inseguimento individuale: il titolo è andato a Giulio Branchini, secondo Cezary Grodzicki e terzo Francesco Messieri. Infine, due terzi posti: nel Chilometro da fermo con Lorenzo Tarantino e nella Velocità olimpica con Tarantino, D'Agostino e Ferri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo Pista - Cinque titoli per il CadeoCarpaneto

SportPiacenza è in caricamento