Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo Pista - CadeoCarpaneto: in quattro agli Italiani

Poker di presenze per il Cadeo Carpaneto ai campionati italiani giovanili su pista in programma a Bassano del Grappa (Vicenza) dal 30 luglio al 2 agosto. Nella kermesse tricolore, la società piacentina schiererà quattro atleti, selezionati dalla...

Ciclismo Pista - CadeoCarpaneto: in quattro agli Italiani - 1
Poker di presenze per il Cadeo Carpaneto ai campionati italiani giovanili su pista in programma a Bassano del Grappa (Vicenza) dal 30 luglio al 2 agosto. Nella kermesse tricolore, la società piacentina schiererà quattro atleti, selezionati dalla Struttura tecnica regionale dell'Emilia Romagna. Per quanto riguarda il settore femminile, a partecipare alla manifestazione veneta saranno le Esordienti Lucrezia Francolino e Silvia Zanardi, mentre nel maschile ci saranno gli Allievi Federico Turci e Luca Tortellotti.

IL 2014 SU PISTA DEI QUATTRO ATLETI -
Nella stagione in corso, molteplici sono stati i risultati di rilievo su pista per i quattro portacolori del Cadeo Carpaneto. Silvia Zanardi ha iniziato con un tris di successi a Montichiari, poi trasformato in poker grazie alla vittoria nelle Tre sere del Garda a cavallo tra febbraio e marzo. Il 10 giugno, invece, la promessa piacentina ha vinto l'Omnium per Donne Esordienti nel Gp Paola Scotti a Fiorenzuola, per poi piazzarsi seconda e quarta nella Velocità e nella Corsa a punti nella gara di Cento (Ferrara) del 20 giugno. Recentemente, invece, nel mese di luglio la Zanardi ha vinto l'Omnium Esordienti-Allieve del 3 luglio a Fiorenzuola e ha chiuso in testa la classifica finale dei Boccioli di Rose, challenge regionale che si è concluso sulla pista piacentina durante la Sei Giorni delle Rose. La stessa graduatoria aveva visto terza la compagna di squadra Lucrezia Francolino, altra prossima protagonsita a Bassano. Per la lodigiana, le quattro manifestazioni di Montichiari di inizio anno erano coincise con altrettanti piazzamenti, mentre nel Gp Paola Scotti a Fiorenzuola era arrivato un sesto posto. Il primo acuto era arrivato il 20 giugno a Cento nella Velocità, seguito dal secondo posto nell'Omnium Esordienti-Allieve a Fiorenzuola lo scorso 3 luglio e dal terzo finale nei Boccioli di Rose.
Per la Zanardi e la Francolino, ottime le prove nei recenti campionati regionali: la piacentina ha vinto i titoli nella Corsa a punti e nella Velocità (dove gareggeranno a Bassano), mentre la Francolino ha chiuso quarta nella Velocità.

Non da meno il curriculum annuale dei due Allievi Luca Tortellotti e Federico Turci. A Montichiari, Tortellotti ha chiuso sesto nella Corsa a punti del Trofeo Hobby Bike per poi dominare le Tre sere del Garda in coppia con il bresciano Lorenzo Apostoli. Lo scorso 11 giugno l'arquatese aveva chiuso al terzo posto l'Omnium nel Gp Olimpio Gambini a Fiorenzuola, centrando anche il secondo posto sulla stessa pista nella classifica finale dei Boccioli di Rose. Ai regionali di Forlì, invece, Tortellotti aveva conquistato la medaglia d'argento nell'Inseguimento individuale. Nella stessa manifestazione, doppio terzo posto per Federico Turci nel Keirin e nella Velocità, oltre al sesto nella Velocità a squadre. Il velocista del Cadeo Carpaneto aveva concluso al quinto posto i Boccioli di Rose dopo la finale di Fiorenzuola. La pista piacentina aveva fruttato per lui anche il secondo posto nel Gp Rolando Tosi (9 giugno) nell'Omnium Allievi, bissato dal quarto nella stessa specialità nella gara del 2 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento