rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Pioggia di premiazioni per il VO2 Team Pink, protagonista di un grande 2017

Il sodalizio piacentino è stato celebrato a Nembro, Parma e Piacenza per gli ottimi risultati della stagione sui pedali

Un week end lungo di premiazioni, con un susseguirsi di appuntamenti accomunati dalla celebrazione di una grande stagione ricca di soddisfazioni. E’ tempo di trofei, omaggi e applausi per il VO2 Team Pink, formazione piacentina che nel suo secondo anno di vita ha fatto incetta di successi nel 2017 sui pedali che l’ha vista protagonista in campo giovanile femminile con Donne Esordienti e Donne Allieve.
Andando in ordine cronologico, sabato a Nembro (Bergamo) le “panterine” sono state protagoniste alla cerimonia dei BiciTv Awards, con il VO2 Team Pink premiato come miglior squadra Donne Esordienti. Domenica, invece, doppio appuntamento: al mattino, a Parma il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina è stato premiato nel corso della festa del comitato provinciale Fci con Giulia Affaticati (parmense in forza al VO2 Team Pink) celebrata per il titolo italiano Allieve nell’Inseguimento a squadre e Giulia Raimondi per il titolo regionale Donne Esordienti primo anno su strada. Poche ore dopo, la società piacentina si è ritrovata a Mucinasso (Piacenza) per il pranzo sociale al quale hanno partecipato diverse autorità tra cui il vicepresidente nazionale Federciclismo Daniela Isetti, il presidente regionale Fci Piemonte Gianni Vietri, il “collega” emiliano-romagnolo Giorgio Dattaro (con il consigliere regionale piacentino Sara Felloni) e il presidente provinciale di Piacenza della Federciclismo Giovanni Cerioni.
Infine, lunedì pomeriggio le Allieve Sofia Collinelli, Giulia Affaticati e Giada Natali sono state ricevute in Municipio a Piacenza dall’assessore comunale allo Sport Massimo Polledri per celebrare il titolo italiano in pista nell’Inseguimento a squadre insieme alle romagnole Giorgia Mosconi e Alessia Patuelli. Per loro, in dono la  maglia speciale donata dall’assessore e rappresentante la città di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Pioggia di premiazioni per il VO2 Team Pink, protagonista di un grande 2017

SportPiacenza è in caricamento