Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Groppallo e "Sei per Trenta": giornata intensissima il 2 giugno per gli appassionati di ciclismo

Doppia manifestazione benefica organizzata dalla Free Mind: tutto il ricavato andrà a favore del progetto Cure Palliative domiciliari dell'Ausl di Piacenza

Partenza ancora dal Velopattinodromo”, ma dalle 15.00 e con cronometro, per la “Sei per trenta”, gara di regolarità a staffetta proposta per il terzo anno consecutivo da Free Mind. Potranno partecipare gli iscritti alla Fci e a tutti gli enti convenzionati in possesso di regolare tessera. Il ritrovo e la distribuzione dei pettorali sono previsti dalle 12.00 alle 14.00 del 2 giugno. Le squadre potranno essere composte da non più di sei atleti o atlete e le regole, in questo caso, sono rigorose. Cambio del testimone da fermo. Massimo sei componenti per squadra di cui solo uno in pista. Mantenimento della velocità dichiarata dalla squadra per sei ore senza alcuno strumento di misura sulla bici o al polso (orologi compresi) affidandosi solamente alle proprie sensazioni e alle indicazioni dei compagni di squadra a bordo pista. Chip di misurazione fornito dal servizio cronometraggio. Al temine delle sei ore, alle 21.00, al Velopattinodromo verranno premiate le prime tre squadre con il minore scostamento dalla media scelta alla partenza.

Sempre al Velopattinodromo, nella stessa giornata, si terrà anche il 1° campo scuola per MTB proposto da 101% Off Road – Mtb School. Una prova guidata da due istruttori e rivolta a bambini dai 6 ai 14 anni, che dovranno portare con sé la Mountain Bike, il casco e la voglia di divertirsi.

Info prenotazioni: 335 5269992 - 348 9133834

Accanto a Comune, al Csa Ciclismo e al Rotary Distretto 2050, che garantiscono il patrocinio e il sostegno alla giornata, gli organizzatori vogliono ringraziare il Gruppo Alpini di Sarmato che organizzerà il ristoro al Velopattinodromo di Corso Europa con cucina attrezzata e operativa ininterrottamente dalle 10.00 alle 23.00. Menù a prezzo convenzionato per i ciclisti e soddisfazione garantita per tutti. Saranno presenti alla giornata i vertici del Rotary Piacenza, la presidente Eleonora Savi e l’incomig Leonardo Bragalini, Robert Gionelli delegato provinciale del Coni, le dottoresse Berté e Contini delle Cure Palliative Ausl, Sesto Marazzi del Gruppo Alpini di Sarmato e il presidente della Turris Raffaele Talamona.

I contatti per le iscrizioni alle due manifestazioni:

per la Piacenza-Groppallo https://www.turriscicloamatori.it/

Per la Sei per Trenta 0523 - 332740 o scrivendo a: info@freemindasd.it.

Costo di iscrizione per squadra € 60 fisso fino al momento della partenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento