menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - Per la Bronzini bel successo in Belgio - 1

Ciclismo - Per la Bronzini bel successo in Belgio - 1

Ciclismo - Per la Bronzini bel successo in Belgio

L’aveva detto lei, Giorgia Bronzini, che la “road to Rio” passava dai suoi risultati. Ed era stata anche una buona profeta prevedendo una crescita della condizione proprio in questi giorni. In Belgio, nel 15° Grand Prix de Dottignies (gara di 117...

L’aveva detto lei, Giorgia Bronzini, che la “road to Rio” passava dai suoi risultati. Ed era stata anche una buona profeta prevedendo una crescita della condizione proprio in questi giorni.
In Belgio, nel 15° Grand Prix de Dottignies (gara di 117,3 km, caratterizzata da un circuito prevalentemente piatto di 14,6 km da ripetere 8 volte e valida come terza delle otto prove della Lotto Cycling Cup), la 32enne piacentina della Wiggle-High5 centra il suo primo successo stagionale (il 109° relativamente alle gare su strada) battendo allo sprint l’azzurra ed iridata 2007 Marta Bastianelli (Alè Cipollini) e la francese Roxane Fournier (Poitou-Charentes).

«Ho solo definito – spiega la Bronzini dopo il traguardo – il gran lavoro svolto oggi dalle mie compagne, che ringrazio. Il nostro team è stato perfetto, ha controllato per tutta la gara, proteggendomi dal vento e nel finale mi ha preparato il treno, con l’australiana Chloe Hosking in ultima ruota a tirarmi la volata. Per il morale ci voleva questa vittoria».
Per Giorgia Bronzini è la terza affermazione nella classica vallone dopo quelle ottenute nel 2007 e 2014.

ELENA FRANCHI CHIUDE IL GIRO DELLE FIANDRE

Intanto ieri Elena Franchi (Aromitalia Vaiano), scalatrice classe '96 di Fiorenzuola, ha chiuso il Giro delle Fiandre (gara che la Bronzini non ha corso) al 110° posto, in una gara che non è propriamente indicata per una ciclista della sua minuscola stazza
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento