rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Mareczko argento, Messieri bronzo

Appuntamento infrasettimanale, giovedì 9 ottobre, per i cicloamatori. A Celleri di Carpaneto si disputa infatti il Gran Premio Endas, una competizione aperta a tutti i tesserati della Consulta Nazionale. La gara si svolgerà su circuito Celleri...

Appuntamento infrasettimanale, giovedì 9 ottobre, per i cicloamatori. A Celleri di Carpaneto si disputa infatti il Gran Premio Endas, una competizione aperta a tutti i tesserati della Consulta Nazionale. La gara si svolgerà su circuito Celleri, Sbarrata, bivio Rezzano, Turca, Carpaneto, Cimafava, Celleri (10 km da ripetere 5 volte). Il ritrovo è fissato alle 13.30 presso la trattoria di Celleri; partenza alle 15.30 con Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani, a seguire Gentleman e Supergentleman A e B. Premi ai primi 10 di ogni categoria, rinfresco per tutti a fine gara. Informazioni: Gianni Rossi (cell. 338/6000724), mail endaspiacenza@alice.it

CADEO CARPANETO - Terzo posto per Francesco Messieri (Cadeo Carpaneto Nial) nella corsa su strada per Juniores denominata "28esimo Trofeo Comune di Maleo". Nel Basso Lodigiano, il ciclista bolognese ha centrato il podio nella gara vinta dal piemontese Luca Limone, che ha regolato allo sprint i tre compagni di fuga (Kevin e Sebastiano Pasini e lo stesso Messieri).

Ordine d'arrivo Maleo: 1° Luca Limone (Ucab 1925 Biella), 2° Kevin Pasini (Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin), 3° Francesco Messieri (Cadeo Carpaneto Nial), 4° Sebastiano Pasini (Mazzano Team), 5° Stefano Moro (Ciclistica Trevigliese) a 11 secondi, 6° Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin), 7° Lucian Buga (Us Biassono), 8° Davide Canziani (Uc Bustese), 9° Matteo Sobrero (Aspiratori Otelli Castanese Verbania), 10° Stefano Pedrini (Polisportiva Madignanese).

VIRIS MASERATI - Si è conclusa una settimana ricca di contenuti e risultati per la Viris Maserati-Sisal Matchpoint. Il 23enne Stefano Perego ha guadagnato il primo posto nella classifica finale della Challenge Bassa Valle Scrivia conquistando la seconda posizione sul circuito di Molino dei Torti (Al), dove era in programma la prova conclusiva. Un?altra seconda posizione è stata ottenuta da Giorgio Bocchiola, ieri, nel Trofeo Raffaele Marcoli di Turbigo, nel Milanese, che ha visto piazzati anche Jacopo Mosca al quinto posto e lo stesso Perego al nono. Importante risultato è inoltre stato conseguito dal giovane Alberto Marengo nell'internazionale Piccolo Giro di Lombardia: l'astigiano autore di una bella prestazione si è infatti assicurato la decima posizione. Dalla strada alla pista per sottolineare infine la medaglia d'argento di Jakub Mareczko nella velocità a squadre Open ai recenti campionati italiani su pista a Montichiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Mareczko argento, Messieri bronzo

SportPiacenza è in caricamento