Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - La Filippini seconda sul Ghisallo

Raffica di podi e di piazzamenti per il Cadeo Carpaneto, che ha chiuso in modo brillante l'ultimo week end di settembre. Di rilievo il secondo posto dell'Allieva Angela Filippini nella tradizionale corsa di fine stagione con l'arrivo alla Madonna...

Ciclismo - La Filippini seconda sul Ghisallo - 1
Raffica di podi e di piazzamenti per il Cadeo Carpaneto, che ha chiuso in modo brillante l'ultimo week end di settembre. Di rilievo il secondo posto dell'Allieva Angela Filippini nella tradizionale corsa di fine stagione con l'arrivo alla Madonna del Ghisallo. A batterla è stata solamente la piemontese Elisa Balsamo (Vigor), che bissa il successo di dodici mesi fa e stacca di dieci secondi la promessa parmense del sodalizio piacentino. Per la Filippini, una piazza d'onore di grande prestigio: ben 184 erano infatti le partenti (tra Esordienti e Allieve) da Cesano Maderno, con le migliori atlete e le migliori squadre presenti. Non a caso, nella top ten assoluta della corsa figurano quattro campionesse italiane, con Angela capace di precedere atlete plurititolate. La corsa è stata altamente selettiva, con il gruppo ridotto a una cinquantina di unità ai piedi del Ghisallo dove poi la Balsamo ha dettato legge.

Ordine d'arrivo: 1° Elisa Balsamo (Vigor) 41 chilometri in 1 ora 17 minuti, media 31,948, 2° Angela Filippini (Cadeo Carpaneto) a 10 secondi, 3° Alessia Verrando (Valcar-Pbm), 4° Barbara Malcotti (Team Carrera-Nuvolento), 5° Letizia Paternoster (Vecchia Fontana), 6° LIsa Morzenti (Gsc Villongo), 7° Elena Pirrone (Gs Mendelspeck), 8° Elisa Dalla Valle (Breganze-Millenium), 9° Silvia Pollicini (Estado de Mexico-Eurotarget) a 50 secondi, 10° Martina Michelotti (Re Artù-Factory Team).

Per quanto riguarda, invece, le Donne Esordienti, il Cadeo Carpaneto si è messo in mostra con la lodigiana Lucrezia Francolino, ottava a Monsummano Terme (Pistoia) nella gara vinta dalla campionessa italiana Gloria Scarsi (Alassio). Nella speciale graduatoria per le atlete del primo anno Esordienti, la Francolino è risultata quinta.
Passando al maschile, due i podi giovanili conquistati nel week end. Nella corsa per Juniores a Calcara (Bologna), secondo posto per Giulio Branchini, reggiano della formazione piacentina Cadeo Carpaneto Nial battuto solamente dal toscano Daniel Savini, vincitore per distacco (12 secondi). Negli Allievi, Luca Tortellotti (Cadeo Carpaneto) ha conquistato il terzo posto a Sarezzo (Brescia) nella corsa vinta dal ferrarese Matteo Donegà, mentre a Dairago (Milano) il compagno di squadra Federico Turci ha ottenuto la nona posizione.
Infine, tris di piazzamenti negli Esordienti. A Orzinuovi (Brescia), il Cadeo Carpaneto ha centrato la top ten con Luca Gennari (ottavo nei primi anni) e con Luca Magnani, decimo nei secondi anni.

ITALIANI SU PISTA - A Montichiari, l'under 23 Nicole Maffietti si è messa in mostra nella gara Scratch, chiusa con il dodicesimo posto, mentre il titolo è andato a Silvia Valsecchi davanti ad Annalisa Cucinotta.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento