Ciclismo - L'Endas premia Marco Tedeschi
Anche questanno lEndas piacentina ha festeggiato la chiusura della stagione ciclistica allagriturismo La Rondanina di Alseno. Per il presidente provinciale Giovanni Rossi è stata loccasione per ringraziare tutti gli sportivi e gli amici che...
Anche questanno lEndas piacentina ha festeggiato la chiusura della stagione ciclistica allagriturismo La Rondanina di Alseno. Per il presidente provinciale Giovanni Rossi è stata loccasione per ringraziare tutti gli sportivi e gli amici che con il loro aiuto hanno permesso di mettere in campo una sostanziosa attività organizzativa, incentrata su manifestazioni di qualità, come la undicesima Granfondo della Coppa Piacentina, il decimo Farini Tour e lottava cicloturistica depoca Epica - Memorial Maria Teresa Orsi. A questi eventi si sono poi aggiunti il Gran Premio Terra del Vino di Bacedasco Basso di mountain bike (inserito nel circuito Francigena Cup), il Gran Premio Endas di Celleri di Carpaneto su strada, i cicloraduni Memorial Vafrini- Cabrini e Cortemaggiore - Parco Provinciale e lormai tradizionale ciclopodistica di Lusurasco (una manifestazione unica a livello provinciale). Un impegno che non ha dimenticato la solidarietà: grazie alle società Team Perini Bike, Lusurasco e Cortemaggiore il ricavato delle iscrizioni alla gara di Celleri è stato devoluto interamente a favore dellAssociazione Volontari di Farini.
Non poteva infine mancare il commosso ricordo di due grandi amici dellEndas recentemente scomparsi: Renato Gelmetti, pioniere del ciclismo amatoriale piacentino, e Mauro Segalini, il presidente del team Farini Bike perito in un tragico incidente stradale.