rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Il VO2 Team Pink apre i tricolori con una spettacolare medaglia di bronzo: terza Arianna Giordani

A Chianciano Terme(Siena) nella corsa per Donne Esordienti primo anno del campionato italiano giovanile su strada podio a sorpresa per la “panterina” piacentina

Una medaglia di bronzo che regalaemozioni, alla protagonista e a tutta la squadra, per la portata del risultato, la modalità di conquista e anche l’incertezza di una categoria estremamente imprevedibile essendo le ragazze alla prima partecipazione alla rassegna.

L’avventura del VO2 Team Pink ai campionati italiani su strada per Donne Esordienti e Allieve a Chianciano Terme (Siena) è iniziata con un podio tricolore, arrivato nella prima corsa di giornata, quella per Donne Esordienti primo anno. A salirci è stata la “panterina” piacentina Arianna Giordani, protagonista con il terzo posto finale in una corsa durissima e che ha fatto grande selezione. Il titolo è andato a Beatrice Temperoni (CiclisticaBordighera), che colleziona così il terzo tricolore dell’anno dopo quelli di ciclocross e mountain bike, rappresentando così un esempio di multidisciplinarietà. A trenta secondi è arrivata un’altra ligure, tesserata per la formazione piacentina del Cadeo Carpaneto, Irma Siri, mentre il podio tutto targato Liguria è sfumato nel duello per il terzo posto, che vedeva in vantaggio l’altra atleta del Bordighera, Lucia Brillante Romeo, ma la “panterina”Arianna Giordani ha saputo trovare il colpo di reni negli ultimissimi centimetri per piazzare il sorpasso che valeva bronzo e podio.

Per il VO2 Team Pink, continua la grandissima tradizione tricolore nella categoria Donne Esordienti, visto che – per esempio – nelle due precedenti edizioni del campionato italiano, ospitate dalla località trentina di Comano Terme, erano arrivati due argenti, tutti al collo di Giulia Raimondi, ora Allieva. Nel 2019, il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina ha già conquistato quattro medaglie, contando anche un oro e due argenti nella recente rassegna giovanile a cronometro di Corsanico (Lucca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Il VO2 Team Pink apre i tricolori con una spettacolare medaglia di bronzo: terza Arianna Giordani

SportPiacenza è in caricamento