rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - I risultati di Monticelli e dell'Endas

Chiusura in grande stile della stagione cicloamatoriale piacentina su strada. In quasi duecento, infatti, a dispetto della giornata feriale, hanno preso parte all’ormai classica competizione cicloamatoriale organizzata in occasione della...

Chiusura in grande stile della stagione cicloamatoriale piacentina su strada. In quasi duecento, infatti, a dispetto della giornata feriale, hanno preso parte all’ormai classica competizione cicloamatoriale organizzata in occasione della tradizionale Fiera Autunnale di Monticelli d’Ongina dal locale Gruppo sportivo Avis-Aido, sotto l’egida della Lega Ciclismo UISP. Ciclisti provenienti da diverse parti del nord Italia hanno dato vita a tre corse molto battagliate, sul un circuito pianeggiante di 8,300 chilometri da ripetere sette volte, per complessivi 58,100.
Tra i vincitori assoluti, si segnala l’ex professionista piacentino Giancarlo Perini, protagonista di uno spettacolare assolo nella prova riservata ai Supergentleman. Numeroso il pubblico lungo il percorso, che ha salutato con entusiasmo i vari passaggi dei concorrenti.

Queste le classiche di categoria
 
JUNIORES
1. Mattia Bevilacqua (Alpres); 2. Fusar Bassini; 3. Guerzoni; 4. Indrizzi

SENIORES
1. Stefano Fracassi (Lupi Grigi Lodi); 2. Marchesini; 3. Grassi; 4. Olmitonelli

VETERANI
1. Marco Agostini (Rcr Verona); 2. Bottarelli; 3. Manzini; 4. Bruschi

GENTLEMAN
1. Angelo Denti (Autoberetta); 2. Gatti; 3. Andreoli; 4. Consigli

SUPERGENTLEMAN A
1. Giancarlo Perini (Team Perini Bike); 2. Valsesiani; 3. Iotti; 4. Borra

SUPERGENTLEMAN B
1. Giovanni Pancheri (Bike Travagliato); 2. Pea; 3. Guarnieri; 4. Terzi

E’ andato in scena nei giorni scorsi, a Celleri di Carpaneto, il Gran Premio Endas, una competizione cicloamatoriale ricca di contenuti tecnici ma non solo, visto che il ricavato delle iscrizioni è stato destinato agli alluvionati del comune di Farini. In tanti, nonostante il tempo autunnale, hanno partecipato, provenienti da diverse province del nord Italia. Nella prima gara in programma (Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani), al secondo passaggio sulla salita della Sbarrata, Luca Marchesini ha allungato, ma è poi stato raggiunto da Calvi e Canzonieri: i tre si sono giocati la vittoria assoluta e Marchesini si è imposto per distacco, seguito da Canzonieri e Calvi nell’ordine. La successiva prova è stata ancor più combattuta, con vari tentativi di fuga; all’ultimo giro sono quindi emersi Perini, Daniele Bruschi, Capitelli, Gatti e Parise: nella volata conclusiva ha poi trionfato Gatti, davanti a Bruschi, Capitelli, Perini, Parise e tutto il resto del gruppo. Le maglie  di campioni provinciali Endas sono andate a Romano Graffi, Stefano Ferrari e Guerriero Dovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - I risultati di Monticelli e dell'Endas

SportPiacenza è in caricamento