menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - I cicloappuntamenti del fine settimana - 1-4

Ciclismo - I cicloappuntamenti del fine settimana - 1-4

Ciclismo - I cicloappuntamenti del fine settimana

Anche il ciclismo scende in campo per sostenere le popolazioni alluvionate del Piacentino. L’appuntamento è fissato alle 10 presso la chiesa di Sant Franca a Piacenza, piazza Paolo VI, zona Farnesiana. Appuntamento anche a Monticelli D'Ongina...

Anche il ciclismo scende in campo per sostenere le popolazioni alluvionate del Piacentino. L’appuntamento è fissato alle 10 presso la chiesa di Sant Franca a Piacenza, piazza Paolo VI, zona Farnesiana. Appuntamento anche a Monticelli D'Ongina nell'ambito della Fiera Autunnale.

PIACENZA - Domenica, 4 ottobre, va infatti in scena “La giornata della solidarietà”, organizzata con la partecipazione di tutti gli enti della Consulta, in collaborazione con le società ciclistiche piacentine affiliate. La manifestazione è finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere ai sodalizio sportivi che hanno subito danni durante la recente alluvione. L’appuntamento è fissato alle 10 presso la chiesa di Sant Franca a Piacenza, piazza Paolo VI, zona Farnesiana. I partecipanti potranno raggiungere la sede del ritrovo con partenza libera da ogni località e con ogni tipo di bicicletta. Alle 10,15 sarà impartita ai presenti, una benedizione a ricordo delle vittime dell’alluvione. Le donazioni, per chi vorrà aderire, si potranno effettuare preventivamente presso la società di appartenenza, oppure durante il ristoro previsto per l’occasione. Informazioni: Giovanni Cerioni, tel. 339/4601431; Stefano Colangelo, tel. 347/3106058; Angelo Piga, tel. 320/2955094; Marco Cotti, te. 0523/755238.


MONTICELLI D’ONGINA – Ma per gli appassionati delle due ruote sarà un weekend “lungo”, perché lunedì 6 ottobre, in occasione della tradizionale Fiera Autunnale di Monticelli d’Ongina, si disputerà l’ormai classica competizione cicloamatoriale organizzata dal locale Gruppo sportivo Avis-Aido, in collaborazione con la Lega Ciclismo UISP e il Comune di Monticelli. Le corse si svolgeranno su un circuito di 8,300 chilometri da ripetere sette volte, per complessivi 58,100 chilometri: Via Martiri della Libertà, via Cavalieri Vittorio Veneto, via Monticelli Santi, via Santi Olza Po, via Olza Fogarole Cristo, Strada Statale n.10, via Breda, via Martiri della Libertà. Ritrovo alle 13 in via Martiri della Libertà a Monticelli. Partenze: categoria E (Gentleman) alle 14, a seguire (da sola) categoria Super E (Supergentleman); categorie AB, C e D (Cadetti-Juniores, Seniores e Veterani) alle 15.15. La manifestazione è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Premi: medaglie d’oro per i primi di ogni categoria, pacchi con prodotti gastronomici per i classificati dal secondo al decimo posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento