rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - I cicloappuntamenti del fine settimana

Il prossimo fine settimana proporrà un trittico di appuntamenti per gli amanti delle due ruote. Sabato, per la festività del 25 aprile, va in scena il tradizionale cicloraduno Piacenza, Passo dei Guselli e ritorno. Domenica, 26 aprile, secondo...

Il prossimo fine settimana proporrà un trittico di appuntamenti per gli amanti delle due ruote. Sabato, per la festività del 25 aprile, va in scena il tradizionale cicloraduno Piacenza, Passo dei Guselli e ritorno. Domenica, 26 aprile, secondo appuntamento del 16° “Gran Prix Piacenza e i 4 Cantoni”, teatro della manifestazione sarà la zona industriale di Le Mose e domenica mattina l’associazione “Con noi in Val Luretta”, in collaborazione con l’Endas provinciale organizza un’escursione in mountain bike tra le colline della Val Luretta. Il programma nel dettaglio:
 
PIACENZA – Sabato, per la festività del 25 aprile, va in scena il tradizionale cicloraduno Piacenza, Passo dei Guselli e ritorno, che celebra proprio l’anniversario della Liberazione. Organizzata dal Gruppo sportivo Franco Zeppi sotto l’egida della Federciclismo, il 18° Trofeo Santa Franca sarà valido quale prima prova regionale del Campionato Italiano Fondo e Mediofondo di Cicloturismo. Nel dettaglio, i concorrenti affronteranno il seguente percorso: Piacenza (via Pastore, via Farnesiana), San Giorgio Piacentino, Carpaneto, Rezzano, Rustigazzo, San Michele, Passo dei Guselli (Ristoro), Prato Barbieri, Bettola, Ponte dell’Olio, Podenzano, Gariga, San Bonico, Mucinasso, Piacenza (via Farnesiana, via Pastore, piazzale Santa Franca, per complessivi 95 chilometri. Il ritrovo sarà a partire dalle 6,30 nel piazzale Santa Franca a Piacenza. Partenza libera dalle 7. Iscrizioni e informazioni: Gruppo sportivo Franco Zeppi, via Radini Tedeschi 42, Piacenza, tel. 0523/593435, fax 0523/591768, e-mail: zeppisrl@gmail.com.
 
LE MOSE DI PIACENZA – Domenica, 26 aprile, secondo appuntamento del 16° “Gran Prix Piacenza e i 4 Cantoni”. Come per la prova inaugurale, teatro della manifestazione sarà la zona industriale di Le Mose. Organizzato da Gruppo sportivo Libera Associazione Artigiani sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo, il 2° Gran Premio LTP si svolgerà su un circuito chiuso al traffico da ripetere più volte. Il ritrovo è fissato alle 7.30 presso il “Piccolo Forno American Bar”, in via Maestri del Lavoro 5/7, a Le Mose, mentre le partenze della varie prove avverranno alle 8.30 (Supergentleman A e B), 9.40 (Gentleman) e 10.50 (Veterani, Seniores e Cadetti-Juniores). Informazioni: sig. Cotti, tel. 0523/335639 (ufficio) e 348/5497066.
 
PIOZZANO – Sempre domenica mattina, l’Associazione “Con noi in Val Luretta”, in collaborazione con l’Endas provinciale organizza un’escursione in mountain bike tra le colline della Val Luretta (30 chilometri, 1.000 metri di dislivello). La prima “Luretta Bike” prevede il ritrovo presso il campo sportivo di Piozzano alle 7.30 e la partenza alle 9. Ristori: a base di frutta a metà percorso e pasta party all’arrivo. Info e contatti: lurettabike@connoiinvalluretta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - I cicloappuntamenti del fine settimana

SportPiacenza è in caricamento