Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 30 agosto

Anche domenica prossima, 30 agosto, non mancheranno interessanti appuntamenti per gli appassionati delle due ruote. Appuntamenti a Mareto per gli appassionati delle "ruote grasse", a Bobbiano per la "Gran Bobbiano" e a Carpaneto con la sua quinta...

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 30 agosto - 1
Anche domenica prossima, 30 agosto, non mancheranno interessanti appuntamenti per gli appassionati delle due ruote. Appuntamenti a Mareto per gli appassionati delle "ruote grasse", a Bobbiano per la "Gran Bobbiano" e a Carpaneto con la sua quinta prova, il 24° Memorial Paola Scotti per Giovanissimi. Gli appuntamenti nel dettaglio:

MARETO - Per gli amanti delle “ruote grasse” è innanzitutto in programma il la prima Mareto Superbike – Memorial Gino Chiappelloni,  una gara di mountain bike XC valida quale tredicesima prova del challenge Francigena Cup e settima tappa del Campionato Mtb Interregionale Emiliano-Lombardo, nonché prova unica del Campionato Interprovinciale Csain Lodi-Piacenza. Organizzata dalla Asd Formibike sotto l’egida dello Csain, la competizione si svolgerà su un circuito fuoristrada di complessivi 22 km. Ritrovo alle 8 presso l’albergo “I Cacciatori” di Mareto; partenza per tutte le categorie alle 9.30 (la partenza potrebbe essere scaglionata, in base al numero dei partecipanti, distanziandole tra loro di 2 minuti). Possibilità di preiscrizione (costo euro 11,00 anziché euro 13,00), inviando i propri dati a tageventi@virgilio.it, fino a 48 prima della gara comunicando: Nome, Cognome, Team, Anno di nascita, Ente di appartenenza, n° tesserino e la gara alla quale si vuole partecipare. Informazioni: Stefano (cell. 333/3390331); Maurizio (cell. 334/5869876); Fabio (cell. 329/6168591).

BOBBIANO – Con la settima edizione della “Gran Bobbiano”, va in scena la quarta e ultima tappa del Giro della Provincia e delle Valli Piacentine. Organizzata dall’Asd Vivo Team sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo piacentina, la manifestazione cicloamatoriale sarà comunque aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Il ritrovo e le iscrizioni sono fissati alle 8, in piazza Trento a Travo, da dove, alle 9 partiranno gli appartenenti alle categorie Donn, Gentleman, Supergentleman A e B e alle 9.15 Veterani, Juniores e Seniores. L’andatura sarà guidata e a passo turistico fino a Croara, da dove inizierà la competizione vera propria. I concorrenti affronteranno più volte il circuito Rivalta-Gazzola-Tuna, indi proseguiranno per Croara, Statto, Fiorano, Boelli, Travo e Bobbiano, dove è fissato il traguardo finale in quota. Verifica classifica alle 12, premiazioni alle 12.30. Informazioni: Pro Piacenza Vivo, via Gorra 5 Piacenza, tel. 335/7857826, fax 0523/524053, e-mail info@propiacenzateam.it.

CARPANETO – Torna, con la sua quinta prova, il 24° Memorial Paola Scotti per Giovanissimi. L’appuntamento è a Carpaneto, dove andrà in scena il 2° Trofeo CE.AS.CAR. – 2° Trofeo RC Luce, con l’organizzazione del Gs Cadeo Carpaneto. Le gare si svolgeranno su un circuito stradale protetto di circa 800 metri, da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ritrovo in via Marconi a Carpaneto alle 14; partenza della prima gara alle 16; ultimo arrivo previsto per le 18. Informazioni: Cadeo Carpaneto Ciclismo, via Roma 8, Carpaneto, tel. 392/8440024; fax 0523/850529; mail venemauro1965@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento