Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 28 giugno

Domenica 28 giugno, ciclismo per tutte le età nella nostra provincia. A Podenzano, al mattino, è in programma il 2° Trofeo Biondi & Pallavera, per gli amanti delle “ruote grasse” è invece in programma il Gran Premio Terra del Vino a Bacedasco...

Ciclismo - I cicloappuntamenti del 28 giugno - 1
Domenica 28 giugno, ciclismo per tutte le età nella nostra provincia. A Podenzano, al mattino, è in programma il 2° Trofeo Biondi & Pallavera, per gli amanti delle “ruote grasse” è invece in programma il Gran Premio Terra del Vino a Bacedasco Basso. Infine sempre domenica mattina, a Fiorenzuola, è in  programma l’8° Memorial Massimo Conte. Gli appuntamenti nel dettaglio:

PODENZANO – Al mattino, è in programma il 2° Trofeo Biondi & Pallavera, un cicloraduno organizzato dal Gs Podenzano e valido quale prova del Campionato  Piacentino di Cicloturismo per società della Federazione. Comunque aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta nazionale, la manifestazione propone il seguente percorso: Podenzano, Ponte Vangaro, Caratta, Ponte di Tuna, Rivalta, Gazzola, Momeliano, Statto, Travo (SP 40), Ponte di Travo, Coni Sopra, Rallio, Bassano, Bichignano, Strada Cementirossi, Grazzano Visconti, Maiano, bivio per Altoè, Podenzano (via Scotti, Piazza Italia, via IV Novembre, via Don Minzoni), per complessivi 57 km). Ritrovo dalle 7.15 alle 8.15, presso il Centro Sportivo La Torrina di via Ghisoni a Podenzano. Partenza alle 8.30. Per informazioni: Fulvio Biondi (347/8538514) e Roberto Groppi (338/3239308); mail gspodenzano@libero.it.

BACEDASCO BASSO - Per gli amanti delle “ruote grasse” è invece in programma il Gran Premio Terra del Vino, una gara di mountain bike XC valida quale undicesima prova della Francigena Cup e sesta tappa del Gran Prix Off Road Terre Verdiane. Organizzata dalla Società Ciclistica Lusurasco sotto l’egida dell’Endas, la competizione si svolgerà su un circuito collinare di 4 chilometri (120 metri di dislivello) da ripetere più volte. Ritrovo alle 8.30 al Circolo Anspi di Bacedasco Basso; partenza alle 10. Possibilità di preiscrizione (costo euro 11,00 anziché euro 13,00), inviando i propri dati a tageventi@virgilio.it, fino a 48 prima della gara comunicando: Nome, Cognome, Team, Anno di nascita, Ente di appartenenza, n° tesserino e la gara alla quale si vuole partecipare.

FIORENZUOLA – Sempre domenica mattina, a Fiorenzuola è in  programma l’8° Memorial Massimo Conte, una manifestazione su strada riservata ai Giovanissimi (maschi e femmine) organizzata dalla Scuola Ciclismo di Fiorenzuola. Valida per la terza prova del 24° Trofeo Paola Scotti, la competizione si su un circuito della lunghezza di 1 chilometro. Iscrizioni: Scuola Ciclismo Fiorenzuola, Via Illica, 62,  29017 Fiorenzuola d’Arda (PC), tel. 339/1683936 e-mail: sc.fiorenzuola@libero.it. Ritrovo a Fiorenzuola d’Arda, via Spinazzi, ore 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento